FTP Server e Router... AIUTO

skorpietto

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti... sono nuovo...
ho un piccolo problema con un router ADSL... se qualcuno potesse darmi una mano ve ne sarei grato...
io ho necessariamente bisogno di far girare un FTP server tipo G6 FTP server o WinFTP server sul mio computer ma il Router (un DYNAMODE ADSL Router R-ADSL-C1) mi blocca tutte le connessioni FTP dall'esterno... quando provo dall'ufficio a connettermi a casa! ho ip statico e mi piacerebbe controllare la mia macchina di casa dall'esterno...
io ho configurato il port Forward sul router verso l'indirizzo ip della mia macchina e ho attivato sempre sul router l'FTP Server... ebbene dall'esterno trovo sempre un muro...
FTP server sul mio computer gira regolarmente ed è perfettamente configurato dacchè prima di avere il router funzionava benissimo... o meglio vedere l'indirizzo ip di internet sulla mia macchina perchè avevo un modem adsl usb... ora con il router non riesco a restituire l'indirizzo ip di internet sulla mia macchina...! e la cosa mi sta facendo sclerare... su alcuni forum mi hanno spiegato che devo configurare la NAT ma non so nemmeno come si faccia... se qualcuno avesse la gentilezza di spiegarmi una procedura valida ne sarei infinitamente grato... TNX
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
NAT è esattamente quello che hai fatto con il port forwarding sul router...
il router deve essere configurato cosi:

ip pubblico : porta = ip tuo pc : porta
 

skorpietto

Nuovo Utente
2
0
enonva ha detto:
NAT è esattamente quello che hai fatto con il port forwarding sul router...
il router deve essere configurato cosi:

ip pubblico : porta = ip tuo pc : porta

scusa ancora... ma ho bisogno di delucidazioni
io nella "NAT configuration" ho un menù a tendina dove posso scegliere se NAPT, NAT o disabled
poi sotto ho un campo vuoto con sopra scritto "Session Name" affianco un altro campo vuoto con sopra scritto "User's IP" e affianco ancora un altro menù a tendina con sopra scritto "Action" le opzioni di quest'ultimo menù a tendina sono ADD, o DELETE
l'ultima opzione sotto ancora è "Session Name Configuration" dove all'interno c'è un campo vuoto dove inserire il Session Name; sotto un'altro menù a tendina con la dicitura "virtual circuit" e le opzioni del menù a tendina sono un numero da 0 a 7...
siccome non ci capisco na mazza e non so nemmeno cosa siano le NAT non so come devo comfigurarle ne tantomeno inserire le informazioni che tu mi hai dato nel precedente post...
mi faresti la grandissima cortesia di spiegarmi come posso fare?
grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili