FSB E Moltiplicatore Intel E7600

Pubblicità

LeeSiuLoong

Bannato a Vita
Reazioni
41
Punteggio
40
volevo fare una domanda riguardo fsb e moltiplicatore
attualmente ho come da fabbrica
266 fsb e 11,5 moltiplicatore = 3,06 (frequenza standard)
se facessi 333 fsb e 9,5 come moltiplicatore (andrei a 3,1, appena sopra lo standard)
la mia domanda è... quali differenze ottengo cambiando l'fsb? alla fine il clock finale è praticamente identico

volevo fare una domanda riguardo fsb e moltiplicatore
attualmente ho come da fabbrica
266 fsb e 11,5 moltiplicatore = 3,06 (frequenza standard)
se facessi 333 fsb e 9,5 come moltiplicatore (andrei a 3,1, appena sopra lo standard)
la mia domanda è... quali differenze ottengo cambiando l'fsb? alla fine il clock finale è praticamente identico

I ho aumentato il 7200 del mio amico da 2.53 a 3.20circa senza problemi. Un leggero aumento di Vcore. Non sono potuto andare oltre a causa delle ram. Con il Thermaltake Frio la temperatura è ottima.

Prova a portarlo a 3.20 per cominciare, testandolo con Prime 95 e speedfan per le temperature.

non hai capito, non ho intenzione di overclocckare il processore, vorrei solo sapere che differenza c'è rispetto a 266 fsb e 11,5 moltiplicatore
e
333 fsb e 9,5 moltiplicatore... la frequenza è opressochè la stessa, ma volevo sapere cosa comportava l'aumento dell'fsb e l'abbassamento del moltiplicatore

teoricamente a parità di frequenza il bus maggiore da piu prestazioni....ma non lo noteresti in daily-use

Raghi quindi se abbasso il molti a 9,5 e aumento l'fsb a 333 (da 266) arrivo si allo stesso clock (3,06 prima 3,1 dopo) ma le prestazioni ne risentono? Cioè un fsb maggiore è più performante di un fsb minore?

Guarda che avendo il molti a 11,5 (standard) e alzo fsb a 333 porto il processore a 3,80 ghz, un overclock di oltre 800 MHz...

e cosa vuoi che sia?:D:D
l e7600 dovrebbe salire senza problemi :ok: che scheda madre hai?

Gigabyte GA G-41M-COMBO
Comunque non vorrei overclocckare... Vorrei tenerlo alla frequenza base ecco perché il moltiplicatore lo vorrei abbassarlo a 9,5
Per quanto riguarda il voltaggio poi? Premetto che nom ne capisco ASSOLUTAMENTE nulla... E le RAM? Salendo in l'fsb porterei le RAM alla loro frequenza standard, lascio in auto latenza ecc.? Come vedi frizz sono davvero a 0 su ste cose
Edit: poi dimenticavo, il rapporto RAM 1:1 la che è, sono untissime cose da controllare, XD dovresti helparmi si tutto
(perdonate errori di battitura ma scrivo dell'iPhone)

anche alzare il fsb e abbassare il moltiplicatore è overclock,quindi tanto vale farlo come si deve;)
inoltre con quella scheda madre non è detto nemmeno tu riesca ad essere stabile con le ram a 1333...a mio avviso meglio tenerle a 1066,tanto la differenza è minima

Ma non voglio fare oc U_U non mi serve un 3,8 ghz, già a 3,06 mi basta e avanza, volevo portare a 333 per avere le RAM a 1333 solo per questo, ma se mi dici che la differenza è minima (ho anche delle latenza basse, da che ricordo 7 7 7 e 21 o 24) allora lascio stare

tienile a 1066 e abbassa le latenze.vedrai che andranno uguali a 1333 e latenze alte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro