FS AMILO M1437G - Problemi da Surriscaldamento?

lellodeluca

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono uno studente/lavoratore di informatica e possiedo da circa due
settimane il notebook FS AMILO 1437g con i seguenti requisiti:

CPU 2 Ghz
RAM 1 GB
ATI X700 128 MB
HD SAMSUNG 80 GB SATA

BIOS aggiornato alla versione 1.06rc

Qualche giorno fa, avendo deciso di ripartizionare e riformattare il disco
per installare linux in multiboot con windows,
mi si sono presentati dei problemi strani che adesso Vi espongo.

Per ripartizionare il disco mi sono servito dei dischetti di rescue di
PARTITION MAGIC 8.0 avendo a disposizione un lettore floppy USB Sony.
Ho creato le partizioni NTFS e Linux Ext3 ed ho proceduto all'installazione di
Windows XP Home avuto in licenza con l'acquisto del notebook. Durante l'installazione
ho eseguito la formattazione (non rapida) della partizione NTFS.
Finito con Windows XP, ho continuato installando Linux Mandriva 10.

Siccome sono poco esperto con l'installazione di Linux, mi sono accorto di aver sbagliato
il partizionamento, rieseguo tutte queste operazioni partendo dal ripartizionamento senza far
"riposare" il notebook.
A questo punto, mi accorgo, nell'avvio del sistema CALDERA DR DOS di partition magic,
che il notebook si riavvia! Subito dopo, entro nel BIOS e la tastiera si blocca!
Provo, allora, subito dopo, ad effettuare un test dell'Hard Disk con il software
della SAMSUNG HUTIL.EXE (sotto dos) salvato su un altro disco di avvio. Il test si
blocca durante la lettura della superficie del disco (il cursore rimane infatti fermo)
Se, però, inizio l'installazione di Windows XP Home dal cd in licenza
(nel frattempo saranno passati solo 2 o 3 minuti), tutto procede normalmente senza
blocchi e riavvii.
Da notare che in queste operazioni di installazione il notebook si è scaldato e
la ventola ha comunque funzionato. So che il sistema di dissipazione di questo
notebook non è dei migliori ed allora Vi chiedo: