DOMANDA Frutto Keystone rj45 per cavo cat. 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micheal Bolton

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!
Per un eccesso di "zelo" in fase di approvigionamento materiali per imminente ristrutturazione casa e intenzione di cablare parte dell'appartamento, ho acquistato un cavo da 45 mt della Ligawo S/FTP Cat.7 - Duplex 1200MHz.
Fermo restando che mi pare di capire il plug da accoppiargli deve essere adatto, mi chiedevo:

1)Posso accoppiargli un frutto keystone per cavi cat. 6a? Così non fosse mi consigliate qualche modello che vada bene col tipo di cavo da me acquistato?
2)Esiste da qualche parte uno schema che mi aiuti nel crimpaggio dei fili nel plug e nel frutto keystone?
3)Con questo tipo i cavi come funziona con la schermatura ai terminali? Devo fare qualcosa per la messa a massa o cosa?

Grazie anticipatamente per il supporto
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Per sfruttare pienamente un cavo cat 7 serve un connettore GG45, retrocompatibile con il classico RJ45. Terminandolo in RJ45 verrà utilizzato come semplice cat6.

Lo schema dei fili è quello classico ( riportata tra l' altro anche all' interno del frutto, per colori) , la schermatura va " allacciata" al frutto che a sua volta dev' essere quello in metallo, schermato.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti!
Per un eccesso di "zelo" in fase di approvigionamento materiali per imminente ristrutturazione casa e intenzione di cablare parte dell'appartamento, ho acquistato un cavo da 45 mt della Ligawo S/FTP Cat.7 - Duplex 1200MHz.
Fermo restando che mi pare di capire il plug da accoppiargli deve essere adatto, mi chiedevo:

1)Posso accoppiargli un frutto keystone per cavi cat. 6a? Così non fosse mi consigliate qualche modello che vada bene col tipo di cavo da me acquistato?
2)Esiste da qualche parte uno schema che mi aiuti nel crimpaggio dei fili nel plug e nel frutto keystone?
3)Con questo tipo i cavi come funziona con la schermatura ai terminali? Devo fare qualcosa per la messa a massa o cosa?

Grazie anticipatamente per il supporto

Il cavo cat 7 è completame ma completamente inutile. Per sfruttarlo occorre una connessione ad internet superiore ai 10 gbit.

IIl cavo cat 7 non è compatibile con i frutti rj45 perchè appunto non si usa in ambito domestico.

Dato che il cavo cat 7 è solo schermato devi collegare entrambe le estremità alla messa a terra altrimenti c'è il grosso rischio che la velocità diminuisca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili