PROBLEMA Fruscio, disturbo in cuffia Tritton pro+ 5.1

Moicano86

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti..

Dopo qualche giorno di ricerche e prove ho deciso di rivolgermi a VOI utenti del forum..

Il mio problema è il seguente:

Ho comprato da un mesetto le TRITTON Pro+ 5.1 con il decoder per usarle sia sulla PS4 che per il gaming su PC.
Fino a 2 giorni fa l'ho usate solamente per la Ps4 con ovviamente l'attacco digitale tramite il decoder e il cavo ottico, devo dire che il loro lavoro lo fanno egregiamente.

Poi ho voluto mandare in pensione le mie vecchie Roccat Kave 5.1 sul PC (con attacco a 3 jack analogico) e ho provato le Tritton.... da subito sento un fruscio fisso e se muovo il mouse, scrivo con la tastiera, ridimensiono le finestre il fruscio aumenta e diminuisce d'intensità...

Googleggiando ho letto la teoria della corrente/presa a terra, ho sistemato gli attacchi ma non cambia nulla;

Ho letto della scheda audio integrata o dedicata, ho una SupremeFx X-F1 visto che monto una Asus Rampage II extreme. Il problema persiste anche provando su altri 2 computer.....;

Ho provato ad attaccarle in modo digitale con il decoder come da istruzioni ma non so per quale oscuro motivo le cuffie si sentono con suono ovattato, non in 5.1 (ho testato con i video su youtube) e in più i controlli per alzare il volume sul cavo sono completamente sballati...un esempio con il telecomandino il volume non si alza, non si mutano etc etc. Drivers da installare nel pc non esistono anche con l'attacco digitale...

Sto pensando che sia un problema dei jack delle cuffie, è possibile?? Le Roccat Kave 5.1 con lo stesso attacco analogico in 4 anni non hanno mai dato problemi e anche ora se metto le Tritton ho il fuscio se cambio con le Roccat il suono è pulito..

Qualcuno per darmi una mano prima di chiamare l'assistenza Tritton?

Per favore non flammate della scelta dell'aquisto, le X, le Y, le Z sono migliori etc etc ma solo consigli per risolvere il problema...
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili