Fruscio dal microfono dopo il passaggio da win 7 a win 10

Digit_

Nuovo Utente
2
0
Da poco ho aggiornato il sistema operativo di un vecchio portatile da win 7 a win 10 poiché non vi sarebbero più stati aggiornamenti per win 7, purtroppo da quando ho effettuato questo upgrade nelle videoconferenze il mio audio è poco chiaro in quanto vi è un fruscio di fondo considerevole, ho provato a ridurre il guadagno, ma senza successo, volume della mia voce e fruscio si riducono proporzionalmente, quindi aumentando il volume in uscite il fruscio è ancora presente, senza contare che poi l'amplificazione per chi ascolta deve essere notevole.
Anche osservando il livello in impostazioni -> Audio alla voce Prova Microfono, sembra sempre che il microfono rilevi qualcosa, anche in completo silenzio.
Ho provato ad usare il microfono del cellulare con una applicazione che prevede una app sul microfono ed un client sul PC, ma il fruscio permane.
Potete consigliarmi su cosa fare? Sapete se può accadere che win 10 dia questo problema? Potrei reinstallare i driver della realteck per win7 forniti dal produttore del PC?
Comprerei anche un microfono esterno, ma temo di non risolvere il problema vista l'esperienza con il microfono del cellulare.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Hai verificato se ci sono i driver per win10 per la scheda audio?
In caso negativo potresti provare a disinstallare quelli realtek e lasciare che li installi windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!