UFFICIALE Frostpunk - Discussione Ufficiale

• Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

EdwardTheGamer

Utente Attivo
699
113
Hardware Utente
logo_web.png
Trama
In una "timeline" alternativa nel 1886, il pianeta Terra inizia rapidamente a congelarsi, ed il protagonista insieme ai superstiti dovrà riuscire a sopravvivere in un cratere al nord del mondo.
Gli abitanti di Londra sono fuggiti dalla loro città per il gelo e la fame, dopo aver viaggiato per settimane però la loro spedizione viene dispersa da una tempesta ed i sopravvissuti arrivano esausti all'interno di una cavità circolare contenente un generatore a carbone spento.
Il compito del protagonista è amministrare "L'ultima città sulla Terra" ed i suoi abitanti in modo che riescano a sopravvivere, costruendo edifici e ricercando nuove tecnologie, prestando attenzione all'ambiente ostile ed al popolo, che potrebbe ribellarsi ad una gestione poco proficua.

Gameplay
Il giocatore inizia la partita a capo di un gruppo di sopravvissuti (Inizialmente composto da Operai ed Ingegneri) e diversi piccoli depositi di materiali e provviste con i quali iniziare a costruire la propria città. Da quel momento il protagonista deve raccogliere Carbone, Legna, Acciaio e Cibo per mantenere gli abitanti felici e sani. Le condizioni meteorologiche, le turbolenze politiche e gli eventi casuali possono indurre i cittadini a non voler lavorare efficientemente e, nei casi peggiori, a ribellarsi. Il giocatore ha la possibilità di utilizzare le leggi per regolare la produttività e l'andamento della propria società. Costruendo l'Officina il protagonista può ricercare nuove tecnologie, che renderanno la città più efficiente ed avanzata; inoltre la ricerca permetterà di esplorare la Terra Desolata, chiamata "Frostland".

Sviluppo

Il gioco è stato annunciato dalla software house "11 bit studios" nell'Agosto 2016, generando molta hype fra i videogiocatori. Inizialmente gli sviluppatori avevano stimato la data di rilascio nel terzo quadrimestre del 2017, ma in seguito il progetto è stato rimandato ad inizio 2018.
La data di rilascio finale è stata rivelata il 9 Marzo 2018, ed il gioco è uscito ufficialmente per PC il 24 Aprile 2018.

Requisiti di Sistema:
logo_footer.png

Requisiti di Sistema Minimi:

Sistema Operativo: Windows 7 - 8.1 - 10 64-bit
CPU: 3.2 GHz Dual Core 64-bit
RAM: 4GB
GPU: GeForce GTX 660 - Radeon R7 370 (2GB VRAM)
DirectX: Versione 11
Memoria: 8GB di spazio

Requisiti di Sistema Consigliati:

Sistema Operativo: Windows 7 - 8.1 - 10 64-bit
CPU: 3.2 GHz Quad Core 64-bit
RAM: 8GB
GPU: GeForce GTX 970 - Radeon RX 580 (4GB VRAM)
DirectX: Versione 11
Memoria: 8GB di spazio

Trailer

buttons_S_GOG.png buttons_S_steam.png buttons_S_HS.png

Ultima modifica:

Blume.

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,815
8,463
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
Scheda Video
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit
Verranno ripristinati dall'amministratore di sistema, non credo sia problematico
@EdwardTheGamer
non si vedevano i requisiti di sistema ho cambiato il colore del testo, per il resto...ottimo!!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Utente Attivo
699
113
Hardware Utente
Verranno ripristinati dall'amministratore di sistema, non credo sia problematico
@EdwardTheGamer
non si vedevano i requisiti di sistema ho cambiato il colore del testo, per il resto...ottimo!!!!
Grazie mille, utilizzo la versione "scura" del sito, quindi non ho pensato a quali fossero i colori più adatti alla modalità "chiara", che credo sia la più utilizzata.

Ultima modifica:

Blume.

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,815
8,463
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit
Resa discussione ufficiale

• Mi piace
Reactions: EdwardTheGamer

Blume.

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,815
8,463
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit

Kelthaz

Utente Attivo
299
97
Hardware Utente
CPU
Intel Core I5 8400 2.8 Ghz
Scheda Madre
AsRock H370M
Hard Disk
WD Caviar Black 1Tb / WD Caviar Black 500 GB / Seagate 500 GB / Crucial MX500 250Gb
RAM
Aegis G. Skill 16Gb DDR4 3000Mhz
Scheda Video
Inno 3d RTX 2060
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung C32HG70
Alimentatore
Corsair TX 750 w
Case
Cooler Master CM690 III
Sistema Operativo
Windows 10 Ultimate 64 Bit
Proprio stasera ho finito anche il terzo scenario, che dire, gioco veramente superbo come lo era This War of Mine.
Spero che il "coming soon" nella selezione scenari sia una sandbox mode, ne gioverebbe parecchio sulla longevita', anche se a me non dispiace in questo tipo di giochi avere una sorta di fine invece che continuare per Nmila giorni, che naturalmente (almeno da parte mia) vede l'abbandono del titolo prima o poi.

EdwardTheGamer

Utente Attivo
699
113
Hardware Utente
Proprio stasera ho finito anche il terzo scenario, che dire, gioco veramente superbo come lo era This War of Mine.
Spero che il "coming soon" nella selezione scenari sia una sandbox mode, ne gioverebbe parecchio sulla longevita', anche se a me non dispiace in questo tipo di giochi avere una sorta di fine invece che continuare per Nmila giorni, che naturalmente (almeno da parte mia) vede l'abbandono del titolo prima o poi.
Sono previsti dei DLC, dato il grande successo che Frostpunk ha riscosso.

Ultima modifica:

Kelthaz

Utente Attivo
299
97
Hardware Utente
CPU
Intel Core I5 8400 2.8 Ghz
Scheda Madre
AsRock H370M
Hard Disk
WD Caviar Black 1Tb / WD Caviar Black 500 GB / Seagate 500 GB / Crucial MX500 250Gb
RAM
Aegis G. Skill 16Gb DDR4 3000Mhz
Scheda Video
Inno 3d RTX 2060
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung C32HG70
Alimentatore
Corsair TX 750 w
Case
Cooler Master CM690 III
Sistema Operativo
Windows 10 Ultimate 64 Bit
Sono previsti dei DLC, dato il grande successo che Frostpunk ha riscosso.
Si infatti ha venduto tantissimo.
E' stato accolto anche molto positivamente, a parte qualche feedback negativo sulla poca quantita' di scenari e una mancata endless mode...ma credo che la implementeranno.:sisi:

Entra

oppure Accedi utilizzando