DOMANDA frontalino con prese usb 3

kappler1

Nuovo Utente
12
1
Scusate la domanda che magari mi farà passare per sciocco, ma non esiste la possibilità di avere un frontalino con più prese usb3 utilizzando i collegamenti del masterizzatore dvd ? Ossia il suo cavo di alimentazione e il cavo S-ata ?
Ho provato a cercare nel Web, ma non ne ho cavato nulla. Si il dubbio che se non ho trovato nulla voglia dire che non ci sia l'ho avuto, ma visto che chiedere non costa nulla...
Grazie
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Scusate la domanda che magari mi farà passare per sciocco, ma non esiste la possibilità di avere un frontalino con più prese usb3 utilizzando i collegamenti del masterizzatore dvd ? Ossia il suo cavo di alimentazione e il cavo S-ata ?
Ho provato a cercare nel Web, ma non ne ho cavato nulla. Si il dubbio che se non ho trovato nulla voglia dire che non ci sia l'ho avuto, ma visto che chiedere non costa nulla...
Grazie
Intendi una cosa del genere?
https://www.amazon.it/dp/B07XRF9YYJ/?tag=tomsforum-21
 

kappler1

Nuovo Utente
12
1
Si, ma io vorrei usare gli stessi collegamenti del masterizzatore quindi il cavo Sata e la rispettiva alimentazione.
Questo e altri simili usano collegamenti diversi.
Ne ho trovati che si collegano al pci express , ma non so se riesco a usarli in quanto ho difficoltà di accesso causa scheda video e l'unico a cui accedo mi ha dato problemi con una scheda di espansione appunto per avere altre prese usb3.
Pensavo quindi di aggirare il problema cosi.
Grazie comunque
 

quizface

Utente Èlite
15,243
5,226
Si, ma io vorrei usare gli stessi collegamenti del masterizzatore quindi il cavo Sata e la rispettiva alimentazione.
Questo e altri simili usano collegamenti diversi.
Ne ho trovati che si collegano al pci express , ma non so se riesco a usarli in quanto ho difficoltà di accesso causa scheda video e l'unico a cui accedo mi ha dato problemi con una scheda di espansione appunto per avere altre prese usb3.
Pensavo quindi di aggirare il problema cosi.
Grazie comunque
Nel modo che hai detto tu no, non è possibile. Devi prendere un controller USB 3.0 per PCI-E e metterlo su un qualsiasi slot PCI-E libero anche 4x 8x o 16x in quanto 1x e' compatibile con slot più lunghi

https://www.amazon.it/dp/B00CWYQS3A/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: kappler1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili