Fritzbox 7490 e Fibra TIM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

d@rkside

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti,
si, lo so, scusatemi...ancora un post con questi problemi, ma non riesco a venirne fuori.
Vi spiego il problema:
Da alcune settimane ho cominciato ad utilizzare il mio Fritzbox 7490 con la Fibra di TIM 100mb...ho naturalmente caricato il famoso file di configurazione e tutto sembrava funzionare alla perfezione, fino a quando mi sono reso conto che se mi chiamava qualcuno da un cellulare, io sentivo loro ma loro non sentivano me
icon_rolleyes.gif
.
Nessun problema se mi chiamano da linea fissa.
Avevo letto che anche ad altri era capitato (con numeri vodafone) ed hanno risolto modificando la dimensione del pacchetto, da 30 a 20.
Ma a me è già impostato a 20 e non va :-(
Essendo domenica ed Avendo un pò di tempo a disposizione ho provato a risolvere il problema invertendo i due numeri, pensando...male che vada li rimetto a posto.
Come immaginavo, non solo il problema non si è risolto ma la fonia è sparita completamente.
OK..Mi son detto, CALMA...rimetto il parametro a 20 e tutto torna come prima...
icon_dho.gif
niente affatto, ora non c'è verso di far ritornare la fonia.
Le sto provando tutte...ma niente.
Ho persino recuperato i dati tramite Python, ma niente, non va.
Ovviamente se rimetto il router TIM tutto funziona perfettamente.
Vorrei non arrendermi ma, dopo aver dedicato una intera domenica al problema, lo sconforto sta prendendo il sopravvento. :help:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi spiace, ma non forniamo questo tipo di supporto qui.
Come da Condizioni Generali di Contratto, sei obbligato ad utilizzare il modem fornito dall'ISP per usufruire della fonia in VoIP.
Qualunque altro metodo è da considerarsi illegale, visto che i parametri di configurazione non sono rilasciati pubblicamente.
Pertanto, questo thread viene chiuso.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!