Ciao a tutti,
Scrivo qui perchè è una comunità che seguo da diverso tempo e la ritengo molto competente.
Da circa una settimana ho riscontrato il seguente problema:
Non riesco ad accedere a internet tramite il Wifi del mio router FritzBox! 3272.
Problemi riscontrati:
Grazie in anticipo per chi mi dedicherà del tempo.
Scrivo qui perchè è una comunità che seguo da diverso tempo e la ritengo molto competente.
Da circa una settimana ho riscontrato il seguente problema:
Non riesco ad accedere a internet tramite il Wifi del mio router FritzBox! 3272.
Problemi riscontrati:
- Non è possibile navigare da nessun dispositivo connesso (PC o smartphone)
- Tutti i dispositivi "credono" di essere connessi, il modulo Wifi non da segni di disconnessione o di connessione limitata (il classico punto esclamativo giallo sull'icona di Windows)
- Chrome restituisce l'errore "DNS_PROBE_FINISHED"
- Se il router viene riavviato oppure ci si disconnette-riconnette alla rete, il segnale torna per pochi istanti (permette di caricare una pagina web)
- La connessione in questi istanti di funzionamento ha una velocità normale
- La connessione tramite ethernet funziona alla perfezione.
- Modifica ad indirizzo DNS fisso, con indirizzo di Google e altri.
- Reimpostazione di fabbrica del router
- Aggiornamento del router
- Aggiornamento driver scheda wireless del PC
- Disinstallazione e reinstallazione della scheda wireless
- Router: FritzBox! 3272
- Notebook: Lenovo Y50-70
- Smartphone: Huawei p8 Lite 2017
- ISP: Wind (20 Mega)
- La linea telefonica è appena stata ristrutturata.
Grazie in anticipo per chi mi dedicherà del tempo.