PROBLEMA [Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa.

Giovanni Jr Prota

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti,
sono possessore (da pochi minuti) di un Fritz!Box 3490 ordinato da Amazon.it


scrivo su questo forum per avere dei consigli circa la mia linea internet Telecom che risulta essere disastrosa sotto tutti i punti di vista.


L'abbonamento che ho sulla mia linea è Telecom TUTTO 7 Mb ed i problemi che riscontro sono i seguenti:


- Disconessioni spesso (ma non sempre) dovute al telefono fisso - HO FILTRI OVUNQUE CAMBIATI PIU' E PIU' VOLTE.


- Velocità altalenante, talvolta tocco i 6,9 Mbps e poi sempre velocità oscillanti e piuttosto imbarazzanti addirittura 0,1 Mbps e con un PING ridicolo di 4000ms.




Ho chiamato più volte l'assistenza Telecom e più volte sono venuti i tecnici presso la mia abitazione ammettendo che il problema c'è ma che non sanno quale sia.


E' a causa di questa situazione che ho deciso di acquistare un Fritz!Box 3940 nella speranza che la mia linea migliori.
Ho già cambiato un sacco di modem, tutti chiaramente funzionanti nella speranza di aver miglioramenti, i modem sono stati:


- TP-LINK W8970
- TP-LINK ARCHER D5
- MODEM TELECOM PROPRIETARIO (che si è dimostrato il migliore fin ora, pur lamentando disconnessioni frequenti e perdite di velocità. Tuttavia è stato quello che più di tutti, fin ora, ha mantenuto almeno i 6,9Mbps)
- FRITZ!BOX 3940


Ho appena fatto un test su speedtest.it e questo è il risultato:


catteu10.jpg



inoltre questa è la panoramica del DSLAM:


cattux10.jpg



ed infine allego le informazioni DSL:


cassss10.jpg





* In merito all'ultima immagine mi chiedo: Ma quindi a casa mia, per come è configurata la linea, passeranno per forza solo 6 "miseri" MBps ?


* Seguendo l'assistente del Fritz!Box ho configurato lo stesso sotto Telecom_flat (tra l'altro sono uscite pochissimi provider, sapevo che li aveva tutti..) va bene ?


* Inoltre se possibile vorrei consigli per risolvere questa spiacevolissima situazione... :cry: :cry:



allego tutti i test fatti da Luglio ad oggi su speedtest:


www51.zippyshare.com/v/43329290/file.html








-------- AGGIORNAMENTO (POCHE ORE DOPO)


* ORA IL FRITZ MI VA COSI'...

*****10.jpg



* QUESTO E' IL CONFRONTO TRA I DUE MODEM FATTO POCO FA


cattur10.jpg



Ma mi chiedo è possibile che un modem pagato 170€ sia peggio dello schifossissimo Telecom che ho casa ? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Salve a tutti,
sono possessore (da pochi minuti) di un Fritz!Box 3490 ordinato da Amazon.it


scrivo su questo forum per avere dei consigli circa la mia linea internet Telecom che risulta essere disastrosa sotto tutti i punti di vista.


L'abbonamento che ho sulla mia linea è Telecom TUTTO 7 Mb ed i problemi che riscontro sono i seguenti:


- Disconessioni spesso (ma non sempre) dovute al telefono fisso - HO FILTRI OVUNQUE CAMBIATI PIU' E PIU' VOLTE.


- Velocità altalenante, talvolta tocco i 6,9 Mbps e poi sempre velocità oscillanti e piuttosto imbarazzanti addirittura 0,1 Mbps e con un PING ridicolo di 4000ms.




Ho chiamato più volte l'assistenza Telecom e più volte sono venuti i tecnici presso la mia abitazione ammettendo che il problema c'è ma che non sanno quale sia.


E' a causa di questa situazione che ho deciso di acquistare un Fritz!Box 3940 nella speranza che la mia linea migliori.
Ho già cambiato un sacco di modem, tutti chiaramente funzionanti nella speranza di aver miglioramenti, i modem sono stati:


- TP-LINK W8970
- TP-LINK ARCHER D5
- MODEM TELECOM PROPRIETARIO (che si è dimostrato il migliore fin ora, pur lamentando disconnessioni frequenti e perdite di velocità. Tuttavia è stato quello che più di tutti, fin ora, ha mantenuto almeno i 6,9Mbps)
- FRITZ!BOX 3940


Ho appena fatto un test su speedtest.it e questo è il risultato:


catteu10.jpg



inoltre questa è la panoramica del DSLAM:


cattux10.jpg



ed infine allego le informazioni DSL:


cassss10.jpg





* In merito all'ultima immagine mi chiedo: Ma quindi a casa mia, per come è configurata la linea, passeranno per forza solo 6 "miseri" MBps ?


* Seguendo l'assistente del Fritz!Box ho configurato lo stesso sotto Telecom_flat (tra l'altro sono uscite pochissimi provider, sapevo che li aveva tutti..) va bene ?


* Inoltre se possibile vorrei consigli per risolvere questa spiacevolissima situazione... :cry: :cry:



allego tutti i test fatti da Luglio ad oggi su speedtest:


www51.zippyshare.com/v/43329290/file.html








-------- AGGIORNAMENTO (POCHE ORE DOPO)


* ORA IL FRITZ MI VA COSI'...

*****10.jpg



* QUESTO E' IL CONFRONTO TRA I DUE MODEM FATTO POCO FA


cattur10.jpg



Ma mi chiedo è possibile che un modem pagato 170€ sia peggio dello schifossissimo Telecom che ho casa ? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
l'errore di comprare il modem nuovo quando quello vecchio funziona bene è stato tuo ( o di quello che te l'ha consigliato )
Hai un contratto di 7mb, e raggiungi delle volte i 6mb, altre 5,49/5,22mb mi sembrano velocità standard.
L'unico problema che si verifica sono quei 0,1mb/4000ms e passa.. succede spesso? succede solo durante una chiamata?
 

Giovanni Jr Prota

Nuovo Utente
22
0
l'errore di comprare il modem nuovo quando quello vecchio funziona bene è stato tuo ( o di quello che te l'ha consigliato )
Hai un contratto di 7mb, e raggiungi delle volte i 6mb, altre 5,49/5,22mb mi sembrano velocità standard.
L'unico problema che si verifica sono quei 0,1mb/4000ms e passa.. succede spesso? succede solo durante una chiamata?

spesso e senza una causa ben identificata da quando sono venuto ad abitare in questo nuovo appartamento.

p.s. potete rispondermi sulla questione capacità fisica della linea limitata a 6Mbps? grazie ve ne sarei grato

p.p.s. il modem posso rimandarlo indietro quindi non è un problema
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
spesso e senza una causa ben identificata da quando sono venuto ad abitare in questo nuovo appartamento.

p.s. potete rispondermi sulla questione capacità fisica della linea limitata a 6Mbps? grazie ve ne sarei grato

p.p.s. il modem posso rimandarlo indietro quindi non è un problema
In un contratto di 7 mega non sono mai 7 mega "reali
C'è anche un articolo qui su toms in merito a questo, se cerchi trovi.
Adsl in Italia: la velocitÃ* promessa non è mai quella reale - Key4biz
 

Giovanni Jr Prota

Nuovo Utente
22
0
In un contratto di 7 mega non sono mai 7 mega "reali
C'è anche un articolo qui su toms in merito a questo, se cerchi trovi.
Adsl in Italia: la velocitÃ* promessa non è mai quella reale - Key4biz


Ok ma fisso 4 MBps non sono pochi ? considerando che la telecom stessa ha affermato che al modem mi arrivano tranquillamente 8 Mbps !

Ma poi, trascurando anche questo, niente giustifica il fatto che talvolta la linea sia così disturbata e inusabile da rendermi impossibile anche solo avviarlo lo speedtest !
Per questo in quel file non ci sono i risultati peggiori...
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
se ti può incoraggiare, io ho un abbonamento 20mb e raggiungo a fatica i 2MB esattamente 1,75MB con speedtest e in download vado a 200kb/s
;(
 

Giovanni Jr Prota

Nuovo Utente
22
0
Ma poi, trascurando anche questo, niente giustifica il fatto che talvolta la linea sia così disturbata e inusabile da rendermi impossibile anche solo avviarlo lo speedtest !
Per questo in quel file non ci sono i risultati peggiori...

forse non avete letto questo...

In piu qualcuno mi spiega cosa signifixa capacità della linea nelle impostazioni del fritz ?
 

Videogames

Nuovo Utente
4
0
Io avevo una 7mb di alice e viaggiano anche a 8,4 ma aveva costi elevati anche se non ho mai avuto problemi. Ora ho una 20 mb di infostrada e viaggio a 13 mb sempre senza problemi ma allo stesso prezzo di Telecom ho compreso chiamate illimitate sul cellulare con Wind. Il problema a mio avviso potrebbe essere il doppino rovinato o posizionato esternamente rispetto agli altri e quindi più suscettibile all'umidità
 

Giovanni Jr Prota

Nuovo Utente
22
0
Io avevo una 7mb di alice e viaggiano anche a 8,4 ma aveva costi elevati anche se non ho mai avuto problemi. Ora ho una 20 mb di infostrada e viaggio a 13 mb sempre senza problemi ma allo stesso prezzo di Telecom ho compreso chiamate illimitate sul cellulare con Wind. Il problema a mio avviso potrebbe essere il doppino rovinato o posizionato esternamente rispetto agli altri e quindi più suscettibile all'umidità

quale doppino ?
 

neoLeletto

Nuovo Utente
34
7
CPU
intel i7 4771
Scheda Madre
Asus H87-PLUS
HDD
SSD samsung 830 256GB
RAM
kingston ddr3 1333Mhz 24GB
GPU
nvidia GTX780
Monitor
Acer DA241HL
PSU
Corsair AX1200i Digital ATX
Case
cooler master cosmos se
OS
windows 10 technical preview
se ti può incoraggiare, io ho un abbonamento 20mb e raggiungo a fatica i 2MB esattamente 1,75MB con speedtest e in download vado a 200kb/s
;(
Se i 2mb sono i valori di allineamento fisico Non ha senso tenere un 20mb
Meglio un 7mb in quanto potrebbe portare l allineamento fisico a 3mb
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
è evidente che il problema non è il router, e non azzardarti a rimandare indietro il fritz, è uno dei migliori sul mercato.
Detto questo quello che devi fare è chiamare telecom e chiedere l'uscita di un tecnico in centrale, minacciando di andare per vie legali possibilmente.
Senti cosa ti rispondono.
Eventualmente prova a connettere il router a tutte le prese di casa e vedi se è un problema di una sola presa o di tutte, potrebbe essere che hai qualche problema col cablaggio di casa anche se mi sembra difficile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!