PROBLEMA [Fritz!Box 3490] - Telecom disastrosa.

Giovanni Jr Prota

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti,
sono possessore (da pochi minuti) di un Fritz!Box 3490 ordinato da Amazon.it


scrivo su questo forum per avere dei consigli circa la mia linea internet Telecom che risulta essere disastrosa sotto tutti i punti di vista.


L'abbonamento che ho sulla mia linea è Telecom TUTTO 7 Mb ed i problemi che riscontro sono i seguenti:


- Disconessioni spesso (ma non sempre) dovute al telefono fisso - HO FILTRI OVUNQUE CAMBIATI PIU' E PIU' VOLTE.


- Velocità altalenante, talvolta tocco i 6,9 Mbps e poi sempre velocità oscillanti e piuttosto imbarazzanti addirittura 0,1 Mbps e con un PING ridicolo di 4000ms.




Ho chiamato più volte l'assistenza Telecom e più volte sono venuti i tecnici presso la mia abitazione ammettendo che il problema c'è ma che non sanno quale sia.


E' a causa di questa situazione che ho deciso di acquistare un Fritz!Box 3940 nella speranza che la mia linea migliori.
Ho già cambiato un sacco di modem, tutti chiaramente funzionanti nella speranza di aver miglioramenti, i modem sono stati:


- TP-LINK W8970
- TP-LINK ARCHER D5
- MODEM TELECOM PROPRIETARIO (che si è dimostrato il migliore fin ora, pur lamentando disconnessioni frequenti e perdite di velocità. Tuttavia è stato quello che più di tutti, fin ora, ha mantenuto almeno i 6,9Mbps)
- FRITZ!BOX 3940


Ho appena fatto un test su speedtest.it e questo è il risultato:


catteu10.jpg



inoltre questa è la panoramica del DSLAM:


cattux10.jpg



ed infine allego le informazioni DSL:


cassss10.jpg





* In merito all'ultima immagine mi chiedo: Ma quindi a casa mia, per come è configurata la linea, passeranno per forza solo 6 "miseri" MBps ?


* Seguendo l'assistente del Fritz!Box ho configurato lo stesso sotto Telecom_flat (tra l'altro sono uscite pochissimi provider, sapevo che li aveva tutti..) va bene ?