Frigoriferi Hisense

Canaja

Utente Attivo
169
78
Ciao a tutti. Vado mega-rapido: abbiamo capito che HISENSE non va bene per TV e condizionatori. Vedo molte vendite invece di frigoriferi HISENSE anche con total no frost a prezzi abbordabili; le recensioni di Amazon mi sembrano da tempo prezzolate spesso e volentieri e le stelline sono affidabili come me quando ho tanto sonno. Avete qualche esperienza diretta?
Per quanto mi fido, vedi sopra, dovrebbero funzionare forse ipoteticamente probabilmente magari. ?
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Ciao a tutti. Vado mega-rapido: abbiamo capito che HISENSE non va bene per TV e condizionatori. Vedo molte vendite invece di frigoriferi HISENSE anche con total no frost a prezzi abbordabili; le recensioni di Amazon mi sembrano da tempo prezzolate spesso e volentieri e le stelline sono affidabili come me quando ho tanto sonno. Avete qualche esperienza diretta?
Per quanto mi fido, vedi sopra, dovrebbero funzionare forse ipoteticamente probabilmente magari. ?
Scondo queste recensioni anche i frigoriferi meglio lasciarli dove sono
L' Europa non produce piu' televisori e quindi si va in Asia, ma non capisco con tante aziende di elettrodomestici bianchi in Europa (frigo, congelatori ,lavatrici, lavastoviglie) perche' andare in Cina?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Canaja

Utente Attivo
169
78
Ciao quizface, grazie del link. Avevo letto al volo ieri (notte) qualche recensione ma ora con più "calma" ho filtrato con il tag FRIGORIFERO. Si sa che su internet spesso e volentieri scrivono i malcontenti, almeno sull'hardware, però non mi mette di buon presagio leggere tutte quelle lamentele. Molte sul servizio post vendita tra l'altro. Eeehh, metteremo cento euro in più su qualche altro brand, penso di essermi avvelenato il fegato a sufficienza in questa vita per partire già col sospetto ?
Peccato! Mi ispirava come brand. Come dici tu, quizface, ad aggiungersi ai tuoi dubbi mi chiedo come possano poi sponsorizzare eventi sportivi in mondovisione. Mah. Magari il meglio lo tengono per la madrepatria e la fuffa la vendono all'estero...moriremo col mistero in testa mi sa eheheh
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Hanno fatto i soldi con pubblicità ingannevole e prezzi più bassi della concorrenza. Chi sa quanto può reggere ancora. Una TV Hisense costa quanto una buona lg Samsung ecc sebbene resti inferiore.

I frigoriferi Hisense tendono ad avere un problema coi ghiaccio, nel frigo si crea ghiaccio invece di eliminare l'acqua così ti ritrovi molto spesso a doverlo spegnere pulire e riaccendere. Meglio spendere qualcosa in più e stare tranquillo almeno 5 anni.
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Una TV Hisense costa quanto una buona lg Samsung ecc sebbene resti inferiore.
E qui ci troviamo d'accordo. Io sono un taccagno, ma non ha senso risparmiare i 100 euro su 500 (che son pur sempre un 20% in più eh!). Sono acquisti una tantum, il frigo che ho ora era un REX della nonnina e ha - rullo di tamburi - qualcosa come 25 anni... Il risparmio penso lo si faccia nelle abitudini quotidiane e (autocitandomi) a parte mangiare per vivere e dormire...non mi resta molto altro da spendere.
Sì, infatti il prossimo papabile mi pareva un SAMSUNG. Darei un braccio per la SAMSUNG? Sì, in verità, da almeno un decennio e mezzo. Convinto dai. C'è pure la detrazione BONUS MOBILI: poco più di una mancetta statale, 50% dato "indietro" in soli 10 anni...più miserabili di me... ?
non prendere sto marchio alla minchia.. x carità...
AHAHAH La trattazione tecnica mi ha convinto fino in fondo!

Oh, ragazzi: grazie a tutti di aver detto la propria!!!! ? Grandi!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
E qui ci troviamo d'accordo. Io sono un taccagno, ma non ha senso risparmiare i 100 euro su 500 (che son pur sempre un 20% in più eh!). Sono acquisti una tantum, il frigo che ho ora era un REX della nonnina e ha - rullo di tamburi - qualcosa come 25 anni... Il risparmio penso lo si faccia nelle abitudini quotidiane e (autocitandomi) a parte mangiare per vivere e dormire...non mi resta molto altro da spendere.
Sì, infatti il prossimo papabile mi pareva un SAMSUNG. Darei un braccio per la SAMSUNG? Sì, in verità, da almeno un decennio e mezzo. Convinto dai. C'è pure la detrazione BONUS MOBILI: poco più di una mancetta statale, 50% dato "indietro" in soli 10 anni...più miserabili di me... ?

AHAHAH La trattazione tecnica mi ha convinto fino in fondo!

Oh, ragazzi: grazie a tutti di aver detto la propria!!!! ? Grandi!
Si risparmia su altro ma non su questo. Ste cose che teniamo anni e anni spendiamo qualcosa in più se possibile, c'è solo da guadagnare.

Preferisco stare tranquillo molti anni invece di cambiare, perdere tempo con la garanzia fino al esaurimento nervoso finché compro altro e lascio perdere.

L'ultimo acquisto stupido che ho fatto è stata una piastra con 2 piatti da usare di rado, mi serviva extra. Ho pagato mi sembra 60 euro invece di 100 per quella di una marca buona. Pensa che bel risparmio, ho perso lo scontrino è prima è partito un piatto mentre l'altro neanche un thè riscalda ormai ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Canaja

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Scondo queste recensioni anche i frigoriferi meglio lasciarli dove sono
L' Europa non produce piu' televisori e quindi si va in Asia, ma non capisco con tante aziende di elettrodomestici bianchi in Europa (frigo, congelatori ,lavatrici, lavastoviglie) perche' andare in Cina?

Premesso che non comprerei un hisense nemmeno sotto tortura...non che le recensioni su trustpilot di Samsung, Whirlpool, Electrolux siano migliori. Probabilmente l'unico produttore di cui mi fido..fino a un certo punto perchè ho avuto un problema anche con loro (lavatrice con troppo carico, qualcuno a casa non sa che il caso di fare un cestello pieno di panni e mettere due asciugamani mare...bagnati è esplosa la scheda di alimentazione con una spesa per la sostituzione pari a 260 euro...ma voglio dire un fusibile no??) è Bosch
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Probabilmente l'unico produttore di cui mi fido..fino a un certo punto perchè ho avuto un problema anche con loro è Bosch
Mi spiace per la disavventura, però era comica la narrazione ? Figurati che il collega del mio datore di lavoro installa solo BOSCH ma mia mamma ti direbbe "mai più bosch" perché si è rotta il giorno dopo i 24 mesi di garanzia. Posto il fatto che se uno te lo garantisce 24 mesi...aho...era nel giusto (siamo portati a pensare come consumatori 24 mesi...più altri 48 mesi di normale funzionamento?; che normalmente accade, tuttavia...). Infatti guardavo anche BOSCH, diciamo che se si cade su LG, SAMSUNG, BOSCH e anche REX si dovrebbe acquisare qualcosa di buono.
Brutto pensare che se anche abbiamo 24 mesi di garanzia - almeno in Italia - troppo spesso si debba dar per scontato di avere un calvario per ottenere diritto & giustizia. Brutta, bruttissima e logorante cosa! Non dovrebbe essere così.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Vabbè diciamo che tra i vari marchi di elettrodomestici tra Ariston, Rex, Miele, Whirlpool e quello che bene o male ha un costo che si puo' dire equilibrato rispetto alla qualità. Non ho un buona opinione di Ariston e Rex per dire.
Samsung e LG non pervenuti
Hisense, Beko, Haier non li prenderei ma è solo un pregiudizio...non ho esperienza diretta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Canaja

strangedays

Utente Attivo
366
63
beko è turca ce l'aveva sta casetta dove sono stato in vacanza di recente.. a parte il portellino del minifreezer che si era rotto e gia rotto prima di me tutto ok,
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
BEKO non era dei Balcani? Ma mi posso sbagliare tranquillamente. E' "di quelle parti geografiche lì" insomma! ?
Mi ha fatto simpatia almeno all'inizio perché aveva la filosofia qualità:prezzo eccellenti, quello che grossomodo la maggior parte degli utenti vorrebbe (sottolineo il termine maggior parte, non è così scontato). Sponsorizzato dal simpatico cuoco giovane coi capelli afro (boh, non so come si chiama: Alessandro, Simone, boh) poi se non erro i prezzi sono andati alla pari di master brand come SAMSUNG, LG, et c. Che non ha senso, perdonatemi.

Nota tecnica importante a parte: chiunque in Veneto vi confermerà che BEKO vuol dire cornuto ? Anche come offesa generica, siamo esperti qui in Veneto a razzismo e a offendere, premiata ditta...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
BEKO non era dei Balcani? Ma mi posso sbagliare tranquillamente. E' "di quelle parti geografiche lì" insomma! ?
Mi ha fatto simpatia almeno all'inizio perché aveva la filosofia qualità:prezzo eccellenti, quello che grossomodo la maggior parte degli utenti vorrebbe (sottolineo il termine maggior parte, non è così scontato). Sponsorizzato dal simpatico cuoco giovane coi capelli afro (boh, non so come si chiama: Alessandro, Simone, boh) poi se non erro i prezzi sono andati alla pari di master brand come SAMSUNG, LG, et c. Che non ha senso, perdonatemi.
No sono turchi BEKO
Ma in realtà non sono proprio alla pari.

Se fai una ricerchina c'è questo BEKO RCNA406E60ZXBHN ( 561 euro)
  • Classe "C" da 171Kwh/anno
  • No Frost
  • 35db di rumorosità quindi molto silenzioso
  • NeoFrost™ Dual Cooling - 2 compressori separati per il frigo e per il congelatore ( almeno in teoria)
  • 388 litri
Per avere un frigo BOSCH in questa classe a parità di caratteristiche o quasi bisogna considerare questi modelli:
KGN39AICT / KGN397ICT / KGN394ICF ma si parte dai 950 euro in su...ci ballano quasi 400 euro....

A me sembra addirittura troppo buono per quello che offre...sarà vero? Boh!

Nota tecnica importante a parte: chiunque in Veneto vi confermerà che BEKO vuol dire cornuto ? Anche come offesa generica, siamo esperti qui in Veneto a razzismo e a offendere, premiata ditta...
Ricordi la Fiat Ritmo? Le hanno dovuto cambiare nome nei paesi di lingua spagnola perchè significava "ciclo mestruale"
Sono cose che capitano quando si vende in tutto il mondo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Canaja

Canaja

Utente Attivo
169
78
A me sembra addirittura troppo buono per quello che offre...sarà vero? Boh!
Per l'appunto! A me - anche come commerciante di professione - si accende la spia rossa dell'allarme diffidenza. A meno che non siano prodotti cinesi rivenduti: vedi alcuni shop di arredamento "di lusso" che vendono la STESSA (stesso P/N) lamapda cinese da 45 euro a 500 e passa euro. Ma chi credono di fregare????
Io andrò o di ammaccato/ricondizionato (Warehouse o un centro di recupero qui vicino: metto un adesivo sulla botta e rendo il frigorifero modaiolo) o sfrutto l'acquisto da un semi-parente che tratta BOSCH e ha sconti sui listini.
Ricordi la Fiat Ritmo? Le hanno dovuto cambiare nome nei paesi di lingua spagnola perchè significava "ciclo mestruale"
Sono cose che capitano quando si vende in tutto il mondo.
AHAH questa non la sapevo
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Per l'appunto! A me - anche come commerciante di professione - si accende la spia rossa dell'allarme diffidenza. A meno che non siano prodotti cinesi rivenduti: vedi alcuni shop di arredamento "di lusso" che vendono la STESSA (stesso P/N) lamapda cinese da 45 euro a 500 e passa euro. Ma chi credono di fregare????
In Turchia lo stipendio medio in una grande azienda è di 516 euro. In Cina 1416
Direi che è credibile che li fabbrichino in Turchia, hanno anche buon recensioni in giro, non possono essere tutte prezzolate.
Il problema magari puo' essere l'assistenza in Italia.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili