Frezze ogni volta che muovo il mouse

lo.re.80

Nuovo Utente
4
0
Salve,
Vi posto il mio problema. Ho assemblato il PC una settimana fa. La sua composizione è :

-msi b450 tomahawk max

-ryzen 2600

-sapphire pulse radeon rx 5700

-2x16 corsair 3000mhz

-corsair cx550m

-tg5

-kingston 480 gb



Ho installato win 10 e tutti i driver necessari. Sembrava tutto funzionare ma nel momento in cui ho iniziato a giocare, mi ha dato problemi. Inizialmente si staccava la sorgente video ed ora invece il monitor si spegne solo quando muovo il mouse(sempre in gioco)
.

Ho provato a cambiare cavo e pcie ma non ho risolto. Ho aggiornato nuovamente i driver ma non ho risolto. Ho testato entrambi i banchi di ram e funzionano. Ho disattivato tutte le impostazioni di amd... tipo freesync e altro.

Non ho aggiornato il bios, e spero tanto che non sia difettosa la mobo.



C'è un secondo problema che potrebbe risolvere il primo. Su hwmonitor visualizzo un sacco di problemi.. allego tutte le foto.

qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
 

Allegati

  • Foto  (1).jpeg
    Foto (1).jpeg
    152.6 KB · Visualizzazioni: 75
  • Foto  (2).jpeg
    Foto (2).jpeg
    232.3 KB · Visualizzazioni: 76
  • Foto  (3).jpeg
    Foto (3).jpeg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 78

Ellukito

Utente Attivo
36
6
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus Max
HDD
Kingston A2000 m2
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB
GPU
Rx5700 Red Dragon
Monitor
HP 25mx
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold
Case
CM MB511
OS
Windows 10 Pro
Ciao, dopo che il monitor resta senza sorgente cosa succede? devi riavviare il pc?

edit: no ok scusami, ho letto male e il problema è quello nel tuo video.
prima di tutto proverei ad aggiornare il bios, ho avuto problemi anche io per non averlo fatto prima, oltre a reinstallare i driver video amd usando Display Driver Uninstaller in safe mode non saprei cosa consigliarti; la serie rx5000 è purtroppo famosa per i numerosi problemi di driver (nel mio caso risolti con l'ultimo aggiornamento, sembra) ma un problema come il tuo mi sembra di non averlo letto prima...
 
Ultima modifica:

lo.re.80

Nuovo Utente
4
0
alcune volte mi blocca il pc completamente e devo riavviare manualmente, altre sono solo dei freeze di secondi.
 

Ellukito

Utente Attivo
36
6
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus Max
HDD
Kingston A2000 m2
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB
GPU
Rx5700 Red Dragon
Monitor
HP 25mx
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold
Case
CM MB511
OS
Windows 10 Pro
ho aggiornato il mio post;
inoltre vedo un 100° sull'ssd che non dovrebbe proprio esserci, è correttamente installato (fisicamente parlando)?
 

lo.re.80

Nuovo Utente
4
0
E' uno dei problemi infatti. E' correttamente installato e ti garantisco (come ben immagini) che non è a 100° ma è più freddo del vetro della finestra.
Post unito automaticamente:

Ciao, dopo che il monitor resta senza sorgente cosa succede? devi riavviare il pc?

edit: no ok scusami, ho letto male e il problema è quello nel tuo video.
prima di tutto proverei ad aggiornare il bios, ho avuto problemi anche io per non averlo fatto prima, oltre a reinstallare i driver video amd usando Display Driver Uninstaller in safe mode non saprei cosa consigliarti; la serie rx5000 è purtroppo famosa per i numerosi problemi di driver (nel mio caso risolti con l'ultimo aggiornamento, sembra) ma un problema come il tuo mi sembra di non averlo letto prima...


Stavo infatti leggendo alcuni forum di discussione sulla serie rx5000, e vedendo qua e là qualcosa era associabile al mio problema.
 

Ellukito

Utente Attivo
36
6
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus Max
HDD
Kingston A2000 m2
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB
GPU
Rx5700 Red Dragon
Monitor
HP 25mx
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold
Case
CM MB511
OS
Windows 10 Pro
Molti risolvevano il problema driver (se è davvero questo il problema) installando versioni più vecchie; io prima di quelli usciti pochi giorni fa utilizzavo ancora i 19.12.1 (insomma quelli con ancora la vecchia interfaccia amd)
 
  • Mi piace
Reazioni: lo.re.80

lo.re.80

Nuovo Utente
4
0
Molti risolvevano il problema driver (se è davvero questo il problema) installando versioni più vecchie; io prima di quelli usciti pochi giorni fa utilizzavo ancora i 19.12.1 (insomma quelli con ancora la vecchia interfaccia amd)

Buonasera,
ho provveduto a scaricare ed effettuare la disinstallazione dei driver con Display Driver Uninstaller.
La situazione è notevolmente migliorata, dato che sono riuscito ad avviare giochi e giocare senza alcun problema. Ho provveduto a giocare per 3/4 ore, senza riscontrare nessuna anomalia al contrario di prima.
Unico difetto che ad oggi un gioco continua a darmi problemi. Arma 3, l'unico game che poco dopo l'avvio senza nemmeno entrare in partita mi porta allo spegnimento dello schermo e appare la scritta "no signal" sul video.
Avete qualche suggerimento in merito?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili