Frequenze Ram supportate

Pubblicità

Dannny

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, oggi mi è venuto un dubbio e mi sono accorto che le Ram lavorano a 1333 MHz e 1.5v mentre leggendo le specifiche vedo che possono andare a 1600 MHz e 1.65v
Credo che tutto ciò sia dovuto alla mobo H61 che supporta fino a 1333MHz
Nel Bios ho visto che c'è l'opzione per cambiare la frequenza delle Ram, posso impostare 1600 Mhz o rischio di incorrere in qualche problema? :boh:

Grazie mille:D

Puoi anche salire di frequenza (da 1333 a 1600mhz), l'importante è che non superi 1,5 massimo 1,58 di voltaggio...Alla lunga rischieresti di bruciare il processore!

Eh infatti io sapevo che con i 1155 bisognava stare sui 1,5v e non 1,65.
Mi sembra difficile farle arrivare a 1600 senza alzare il voltaggio, ma non avrei più miglioramenti a lasciarle a 1333 e provare ad abbassare i valori di latenza?

Eh infatti io sapevo che con i 1155 bisognava stare sui 1,5v e non 1,65.
Mi sembra difficile farle arrivare a 1600 senza alzare il voltaggio, ma non avrei più miglioramenti a lasciarle a 1333 e provare ad abbassare i valori di latenza?

Prova ad alzare la frequenza e se sono stabili lasci così, altrimenti imposti i tempi di latenza lasciando invariata la frequenza! La questione è che abbassando i tempi di latenza non saresti in grado di notare miglioramenti apprezzabili quanto alzando la frequenza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro