Frequenza su muletto pentium 4 strana!

Pubblicità

BlueBox Studio

Utente Attivo
Messaggi
329
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho montato oggi il muletto di cui avevamo parlato su un altro post, dopo averlo accesso e aver navigato un po' per il bios, ho scoperto che il mio pentium4 sl6wj (o simile) invece di stare a 2.8ghz come dovrebbe, se ne sta a 1.8. Perchè succede questo? Dal bios della biostar gd31 m4 non poso fare oc come sulle schede più moderne, mi è permesso selezionare latenze e voltaggi fissi, aumentando di un tot a seconda del componente scelto scegliendo tra 3 opzioni. La ram è un banco da 2 gb kingston da 800mhz. Spero di esser stato chiaro, aiutatemi per favore perchè anche se il pc è reattivo con win7 vorrei far andare il procio alla sua velocità nornale!

Se vi servono altre informazioni ve le fornirò domani con calma, ora dal cellulare faccio fatica!

Grazie
 
Appena torno a casa, quindi per le13.30-14, ti trovo in linea? Ora non sono a casa, per quello! Ed in ogni caso per fare un po' di ok
 
ma hai provato a fare il reset CMOS? spegni il pc, stacchi il cavo dell'alimentazione, stacchi la batteria tampone (quella tonda e argentata che sta sulla scheda madre. comunque sei "downcloccato", la velocità dell' FSB è bassa. dovrebbe essere 800MHz invece è solo 533, come se avesse il moltiplicatore a 21x
 
ma hai provato a fare il reset CMOS? spegni il pc, stacchi il cavo dell'alimentazione, stacchi la batteria tampone (quella tonda e argentata che sta sulla scheda madre. comunque sei "downcloccato", la velocità dell' FSB è bassa.

Beh fin lì ci son arrivato scusa se te lo dico:lol: e ho già fatto due clear, con sto processore non mi era mai successa una cosa del genere, figuriamoci col pc buono
 
e allora fai overclock... (anche se devi tornare solo alla tua frequenza normale...) probabilmente non è compatibile il processore con la scheda madre, magari non è abilitata a superare i 533MHz
 
ho capito, ti è morto il multiplier... vedi da bios se riesci ad alzarlo. dovrebbe essere 21x a meno che non abbia il risparmio energetico, prova a vedere se apri un'applicazione se ti rimane alla stessa frequenza
 
ho capito, ti è morto il multiplier... vedi da bios se riesci ad alzarlo. dovrebbe essere 21x
No, è fisso a 14. Me lo ricordo anche quando era sul vecchio vaio, sempre stato a 14. Ho cambiato la batteria tampone e adesso è perfetto, sta a 2.80 in 200x14, ora per fare oc da software cosa uso? Clockgen? Dal bios non posso far niente, speravo di trovarmi la solita schermata ma invece posso solo aumentare il voltaggio cpu ram e gpu integrata!
 
beh, si, usare clockgen va bene, ma ad ogni avvio di windows devi settarlo poi, non l'ho mai usato... io vado sempre di bios :asd:
era morta la batteria tampone? ma adesso va alla sua frequenza normale di 2,8GHz?
 
beh, si, usare clockgen va bene, ma ad ogni avvio di windows devi settarlo poi, non l'ho mai usato... io vado sempre di bios :asd:
era morta la batteria tampone? ma adesso va alla sua frequenza normale di 2,8GHz?
Si andrei anche io da bios se sta mobo del c**** me lo permettesse, vabbè, da un muletto non posso pretendere altro. Adesso si sta alla sua frequenza normale, la batteria non era morta, l'ho cambiata io così perchè la piastra madre è vecchia, poi ha funzionato, evidentemente non avevo fatto ponte sui poli della sede della batteria per abbastanza tempo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top