PROBLEMA Frequenza Ridotta GPU Notebook

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

freestyler

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti ho un problema riguardante un notebook , per la precisione un toshiba l750-176. chiedo a voi utenti del forum perchè googlando non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. come cpu ha un i7 2670qm , gpu una geforce gt 525m e bios insyde h20. il problema sta nel fatto che andando a vedere nel sito della nvidia ,o ovunque, la frequenza core della 525m è 600 mhz mentre la mia è di 475 (la memoria è uguale). 1) non capisco il motivo di questo underclock (visto che così è una gt 410m) 2) portando le frequenze a 600 con msi afterburner in idle sta a 38° mentre in full sugli 80°. il notebook si spegne improvvisamente quando gioco ad esempio a crysis 2 dopo cinque minuti , non credo sia la temperatura che fa andare il notebook in autoprotezione , (senza batteria inserita ancora meno)! come se mancasse ad un certo punto la corrente! volevo chiedere se potete risolvermi questo problema o se si poteva aumentare la temperatura in cui il pc va in autoprotezione (naturalmente da bios), io non lo ho trovato! grazie :D

è vietato aprire discussioni doppie (tu ne hai aperte addirittura tre) e tra l'altro in sezioni sbagliate :asd:
FAQ di Tom's Hardware
le altre sono state eliminate.

veniamo a noi... riporta a default la scheda video, avvia msi afterburner (SENZA OC) e avvia un gioco. resta sempre a 475MHz? gpu-z cosa dice?

p.s. un portatile non è adatto al gioco.

la frequenza è a discrezione del produttore del portatile...come per i fissi esistono schede overclockate,per portatili esistono schede downclockate di fabbrica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro