Frequenza RAM

Pubblicità

martinhel2013

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Ciao a tutti.

Attualmente ho installata sul pci una scheda madre MSI Z68A G 45 G3 con processore i52400 lga 1155 e ram TeamGroup 1333 (4x2 gb).

Vorrei installare delle ram piu' performanti sia con la configurazione che ho ora che in previsione di sostituire il processore con un 3570k o 3770k e, quindi, provare ad overcloccare(con oc genie o manualmente).

Ho qundi raggiunto la determinazione di acquistare delle G SKILL ma non riesco a decidermi sulla frequenza/modello.

Mi spiego meglio, documentandomi un po', pare che l'acquisto di ram con frequenza 2133(tipo Sniper) sia idonea anche in ottica di spingere in futuro la frequenza della cpu a 4,3 Ghz.

D'opposto pero' tali ram hanno una latenza piu' alta rispetto, ad esempio, alle medesime(Sniper) ma con frequenza a 1600.

Poiche' non vorrei trovarmi con un sistema, oggi come oggi, rallentato rispetto a come sta perfomando, quale frequenza e tipo di ram mi consigliate(anche per dimensioni visto che dovro' installare un dissipatore serio)?

Grazie

guarda che l oc alle ram non serve a molto...ha senso solo in bench...nell uso normalre da 1333 a 2133 non noti differenze...
se hai il sistema rallentato, il problema è altro, e se ha a che fare con la ram al massimo dipende dalla quantità o da un modulo fallato

guarda che l oc alle ram non serve a molto...ha senso solo in bench...nell uso normalre da 1333 a 2133 non noti differenze...
se hai il sistema rallentato, il problema è altro, e se ha a che fare con la ram al massimo dipende dalla quantità o da un modulo fallato

Prima di tutto, grazie.
Allora, problemi al momento non ne noto, sto solo cercando di ottenere il max dal mio pc(aggiungo che ho una scheda video msi gtx 770 gaming e un ssd 840 Samsung/hdd wd caviar).
Al momento ho 8 gb di ram con w7.
Ma allora, perche' quando parlo con altri gamers e ci confrontiamo sulle configurazioni dei pc, mi dicono tutti che il "punto debole" e' la ram in quanto a 1333?
Anche qualora dovessi overcloccare non cambierebbe molto durante il gioco anche installando una 1688/2133??

Ultima modifica:
sono gamers, non tecnici, quindi la loro parola vale 0 :asd:
io prima delle ram in firma montavo le stesse ma a 1600, e non c era differenza...
la differenza la si nota solo in benchmark, e in pochissimi applicativi
in gaming se cambia 1 fps è tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro