Frequenza RAM più alta della Scheda Madre

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Salve, ho assemblato un pc e la mia configurazione attuale è questa:
Intel 8700k
Gigabyte Aours h370 Gaming 3 wifi
Corsair Vengeance Pro 3200 MHz
Considerando che la scheda madre è compatibile con RAM fino a 2666 MHz e che non mi sono accorto prima di questa cosa, la mia domanda è questa:
Possono esserci dei problemi?
Ho attivato anche l'xmp profile dal bios e non vedo problemi riguardanti l'instabilità, in più il pc ce l'ho da più di un anno.
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho assemblato un pc e la mia configurazione attuale è questa:
Intel 8700k
Gigabyte Aours h370 Gaming 3 wifi
Corsair Vengeance Pro 3200 MHz
Considerando che la scheda madre è compatibile con RAM fino a 2666 MHz e che non mi sono accorto prima di questa cosa, la mia domanda è questa:
Possono esserci dei problemi?
Ho attivato anche l'xmp profile dal bios e non vedo problemi riguardanti l'instabilità, in più il pc ce l'ho da più di un anno.
Grazie

Salve a te.

Mancano gli altri componenti tra cui pure la marca ed il modello dell' alimentatore.

Non è affatto vero che quella scheda è compatibile con ram fino a 2666 mhz. Essa supporta ufficialmente una frequenza ram (non le ram) fino a 2666 mhz ed oltre non va quindi quelle che hai sono limitate.
Quella scheda madre, essendo bloccata, non ha/aveva senso abbinata a quelle ram ddr4 3200 hz e quel processore che è sbloccato.
 

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Si infatti mi sono accorto che sarebbe stato più opportuno mettere una Z390 più che una H370.
L’alimentatore è un corsair RM650 edizione 2019.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili