PROBLEMA Frequenza non supportata

Jonny907

Nuovo Utente
6
0
Ho assemblato un pc, peró quando lo collego con il cavo hdmi al monitor questo mi dice frequenza non supportata. La scheda madre che ho montato è un msi B450 tomahawk max 2, la cpu è un ryzen 5600G, il monitor è un acer SB271. Ho fatto il flash back del bios aggiornandolo all'ultima versione. Per favore aiutatemi.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
c'è un qualche modo dal moitor di switchare nelle impostazioni la frequenza scelta? se si prova su auto o su 60 hz, magari la gpu supporta al massimo il 60hz che credo sia quello massimo anche se online non ho trovato NULLA sulla risoluzione massima e il refresh-rate, (come invece ho trovato su intel)
 

Jonny907

Nuovo Utente
6
0
c'è un qualche modo dal moitor di switchare nelle impostazioni la frequenza scelta? se si prova su auto o su 60 hz, magari la gpu supporta al massimo il 60hz che credo sia quello massimo anche se online non ho trovato NULLA sulla risoluzione massima e il refresh-rate, (come invece ho trovato su intel)

c'è un qualche modo dal moitor di switchare nelle impostazioni la frequenza scelta? se si prova su auto o su 60 hz, magari la gpu supporta al massimo il 60hz che credo sia quello massimo anche se online non ho trovato NULLA sulla risoluzione massima e il refresh-rate, (come invece ho trovato su intel)
Avevo già provato a cambiare la frequenza dal monitor, peró mi dice sempre frequenza non supportata.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prova con un cavo displayport oppure cambia cavo hdmi
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
msi B450 tomahawk max 2
questa mobo ha il pulsante BIOS flashback
esegui l'upgrade del BIOS con tale funzionalità, è possibile che il BIOS non aggiornato non riconosca la CPU e dopo che lo aggiorni risolvi tutto
 

Jonny907

Nuovo Utente
6
0
questa mobo ha il pulsante BIOS flashback
esegui l'upgrade del BIOS con tale funzionalità, è possibile che il BIOS non aggiornato non riconosca la CPU e dopo che lo aggiorni risolvi tutto
Lo già aggiornato all'ultima versione, peró mi da lo stesso problema.
Post unito automaticamente:

questa mobo ha il pulsante BIOS flashback
esegui l'upgrade del BIOS con tale funzionalità, è possibile che il BIOS non aggiornato non riconosca la CPU e dopo che lo aggiorni risolvi tutto
Informandomi su internet, sapevo che dovevo fare il flash back del bios senza componenti sopra. Magari non è che dovevi farlo con tutti i componenti?
Post unito automaticamente:

Lo già aggiornato all'ultima versione, peró mi da lo stesso problema.
Post unito automaticamente:


Informandomi su internet, sapevo che dovevo fare il flash back del bios senza componenti sopra. Magari non è che dovevi farlo con tutti i componenti?
*Dovevo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi da lo stesso problema.
allora devi fare 2 cose:
  • collega il monitor a una altro PC per verificare che non sia esso ad essere difettoso
  • collega il PC a un altro monitor, se il problema persiste è possibile che sia difettosa la grafica nella CPU oppure l'uscita video sulla mobo. Purtroppo non c'è modi di sapere quale sia se non provare i pezzi singolarmente montandoli su un altro PC
 

Jonny907

Nuovo Utente
6
0
allora devi fare 2 cose:
  • collega il monitor a una ltro PC per verificare che non sia esso ad essere difettoso
  • collega il PC a un altro monitor, se il problema persiste è possibile che sia difettosa la grafica nella CPU oppure l'uscita video sulla mobo. Purtroppo non c'è modi di sapere quale sia se non provare i pezzi singolarmente montandoli su un altro PC
Va bene, appena posso lo faró e ti faccio sapere. Grazie mille.
 

Jonny907

Nuovo Utente
6
0
allora devi fare 2 cose:
  • collega il monitor a una ltro PC per verificare che non sia esso ad essere difettoso
  • collega il PC a un altro monitor, se il problema persiste è possibile che sia difettosa la grafica nella CPU oppure l'uscita video sulla mobo. Purtroppo non c'è modi di sapere quale sia se non provare i pezzi singolarmente montandoli su un altro PC
Alla fine ho collegato il pc alla tv, e da li ha iniziato a funzionare non solo nella tv, ma anche nel monitor dopo aver installato win 10. L'unica cosa e che se faccio riavvia il sistema mi da sempre frequenza non supportata e non si avvia il sistema operativo, mentre se faccio arresta il sistema e poi lo riaccendo, esce sempre frequenza non supportata, peró poi si avvia il sistema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili