Beh dany a me sembra ke uno sia sfruttato al 90% e gli altri 3 stiano dormendo...crysis ad esempio sfrutta si tutti i 4 core ma uno alla volta...io intendevo dire ke per essere proprio sfruttati a pieno bisognerebbe avere un grafico dove tutti e 4 i core stanno lavorando sull'ordine dell'85 - 90% no?...se di core se ne sfrutta moltissimo uno e pokissimo gli altri a ke serve averne 4?...almeno questo è il mio pensiero...
e ti sbagli,non è cosi.....
nessun core sta "dormendo",se vedi quello che sta usando meno sta tra il 20 ed il 30%,gli altri sono tutti sopra.
se non li usa al 100% vuol dire che la potenza della cpu avanza.....che dici?;)
se cod 4 saturerebbe +/- al 100% un quad core
clokkato a 3600mhz praticamente chi ha un dual core se lo darebbe in faccia con tutti i game e giocherebbe solo a pacman :asd:
p.s: dany i quattro core si vede che li sta usando CoD4 nella tua immagine, ma al 45%...
e mi sembra pure normale che non lo usa tutto!
se cod 4 saturerebbe una quad core clokkato a 3600mhz tu col tuo pd giocheresti solo a campo minato :asd:
mi sa che un core 2 duo nn ha problemi a sfruttare entrambi i core al60-70% per ottenere i medesimi risultati
no,non è la stessa cosa.
io passando da un dual(e6400) clokkato a 3800mhz ad un quad clokkato a 3600mhz ho avuto un incremento di perfomance nei game,sopratutto sui + recenti.
(cosa che un quad nn può fare ancora perchè nn ci sono giochi ottimizzati allo scopo, am potrebbe cambiare la situazione in futuro) e facendo anche girare antivirus ed emule mentre è in corso l'esecuzione dle gioco...
ancora non hai capito che i game odierni sono ottimizzati x il multytreading,altrimenti usa un solo core su qualsiasi processore!:sisi:
non importa se usa tutti i core al 30% o al 50% o al 70% l'importante è che li usa,la percentuale in uso dipende appunto dalla potenza della cpu e quanta ne richiede l'applicazione.
questo è un esempio di game non ottimizzato x il multytreading xche molto vecchio,da come potete vedere infatti usa praticamente un solo core.
e questo è cod 4:
la differenza rispetto a cod 4 che invece è ottimizzato x il multytreading c'è e si vede benissimo.