frequenza di aggiornamento del monitor

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
salve a tutti, ho un quesito da risolvere. ieri ho montato la Rtx 2070 super, e ho notato che i Mhz del monitor continuano a cambiare di continuo. non con tutti i giochi, ma con alcuni cambiano e si vede come una leggera illuminiazione non so spiegarlo. le ventole della scheda video stanno sempre sui 1100rpm e le temperature si aggirano intorno hai 30° mentre lo uso normalmente quindi, non penso sia un problema della scheda. ho un monitor fullhd msi optix mag271c a 144mhz. dovrei abbassare i Mhz oppure e normale che le frequenze cambiano? e attivato sia il freesync sul monitor che il g syn su pannello nvidia
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il free-sync, g-sync compatible con gpu nvidia, fa proprio quello: cambia la frequenza d' aggiornamento del monitor in funzione del framerate.
In quelli in cui non cambia significa che fai stabilimente più di 144 fps.

Questo utente sembra avere il tuo stesso problema di variazione di luminosità con un altro monitor msi: potrebbe essere legato alla modalità di utilizzo dell' overdrive. DIsabilità l' overdrive dal menu del monitor.
 
Ultima modifica:

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
70 gradi mentre gioco ad Apex a dettagli tutto al massimo dici che va bene? Le ventole stanno a 1800 rpm. Comunque non mi ha più dato problemi il monitor, se in futuro lo farà allora disattiverò l’impostazione da te consigliata
Post unito automaticamente:

ho cercato ma cosa sarebbe questo over driver non trovo niente a riguardo nel pannello del monitor
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
70 gradi mentre gioco ad Apex a dettagli tutto al massimo dici che va bene? Le ventole stanno a 1800 rpm.

Dipende dal modello. Comunque 70 gradi massimi non sono un problema.
Comunque non mi ha più dato problemi il monitor, se in futuro lo farà allora disattiverò l’impostazione da te consigliata
Post automaticamente unito: Oggi alle 01:15
ho cercato ma cosa sarebbe questo over driver non trovo niente a riguardo nel pannello del monitor

Gaming --> response time --> normal o fast, non fastest.
 

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
le mie girano sempre, pero ieri con firestorm che e un programma di zotac, ho visto che sono molto silenziose a 1000rpm perche ho provato a metterle al massimo e facevano un rumore pazzesco. quindi penso sia normale no?
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
ti lascio un video che parla del mag241cr dove fanno vedere anche qualche impostazione e dove specifica alcune cose...magari ti interessa il video qui
le impostazioni sono uguali cambia solo il formato :ok:
 

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
wow grazie mille per il video, non mi ha piu dato problemi sinceramente, ma comunque grazie a quel video ho capito piu cose del mio monitor. comunque la Gpu sta a 29° con le ventole a 1100rpm, mentre sto scrivendo qui e non ce aperto nient'altro. solo nei giochi arriva a 70° ma comunque il rumore delle ventole si sente appena. dite che e tutto ok?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili