PROBLEMA Frequenza CPU

Ricky_Miglio

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel Core2 Quad Q9300 @2.50GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
Seagate SATAII 500GB - Seagate SATAI 500GB
RAM
DDR2 6GB
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 750 Ti TF 2GD5/OC
Audio
Casse TV
Monitor
Samsung SyncMaster
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Penso di aver risolto. Ho provato a disabilitare il BD Prochot con ThrottleStop e tac. Ora gira normalmente. Ipotesi più probabile è che ci sia qualche conflitto non so dove, perchè le temperature stanno sempre sui 30°C. Cosa potrebbe essere il problema? Anche perchè lasciarlo senza protezione mi sembra da pazzi per il prezzo pagato.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Per andare sicuro, può ancora chiedere la sostituzione?quando è stato acquistato? Sarebbe giusto che i loro errori se li risolvessero da soli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ricky_Miglio

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel Core2 Quad Q9300 @2.50GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
Seagate SATAII 500GB - Seagate SATAI 500GB
RAM
DDR2 6GB
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 750 Ti TF 2GD5/OC
Audio
Casse TV
Monitor
Samsung SyncMaster
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Per andare sicuro, può ancora chiedere la sostituzione?quando è stato acquistato? Sarebbe giusto che i loro errori se li risolvessero da soli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi è stato acquistato recentemente e l'ho consigliato di mandarlo in assistenza il prima possibile perchè è un problema che solo Asus può risolvere. Ora gliel'ho restitituito con la soluzione temporanea di ThrottleStop. Non il massimo della comodità ma almeno può usarlo a pieno regime. Grazie a tutti per il supporto :)
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Ma figurati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxciacs

Nuovo Utente
24
1
Buongiorno a tutti, non so se questo post è ancora aperto ma credo di avere lo stesso problema.
Ho acquistato anche io tre anni fa questo notebook e dopo un po ho cambiato il disco con un SSD pensando di risolvere il problema di lentezza ma è cambiato poco..ho letto solo oggi per caso questo post e volevo chiedervi consiglio..ho fatto anche io una scansione con HW Monitor e ho notato che il clock arriva al massimo a 400 contro i 2700 che dovrebbe avere. Non posso purtroppo mandarlo in assistenza perchè aimè la garanzia è scaduta...c'è qualche procedimento da adottare per provare a risolvere il problema?
Se serve posso postare la schermata di HW Monitor.

Grazie infinite a tutti
Post unito automaticamente:

Solo per aggiornamento...ho rifatto il test con HW Monitor subito all'accensione del notebook e i clocks arrivano a 3500 poi dopo circa 20/30 secondi scendono subito a 399 e di li non si schiodano più
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili