Frequenza campionamento dell'audio per l' esportazione video su Youtube (Lavoro su Cubase/Logic e Premiere Pro)

Vidmak

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti, ho molta confusione al riguardo siccome sul web ho letto di tutto e di più e non ho capito bene questo concetto.

YouTube a questa pagina dice che la frequenza dell'audio consigliata per i video musicali è di 44,1 kHz https://support.google.com/youtube/answer/6039860?hl=it[/url

Ora però sia su YouTube (i vari tutorial) che in giro vedo che tutti dicono che esportano su Adobe Premiere i video a 48 kHz perché sarebbe lo standard (se ho capito per DVD etc), anche se YouTube poi converte l'audio in automatico a 44,1 khz.



DOMANDA 1: Quindi da Logic/Cubase come dovrei muovermi secondo voi? Devo esportare a 48 khz per YouTube e a 44 khz per Spotify?

DOMANDA 2: Oppure posso lavorare a 44khz ed esportare tutto a 44khz senza passare dai 48khz?

DOMANDA 3: Oppure dovrei esportare a 44 khz da Logic/Cubase e poi su Premiere cliccare su esporta a 48 khz e lasciare che sia YouTube a ricampionare?

DOMANDA 4: Devo esportare da Logic/Cubase in WAV o in MP3 o è indifferente per poi caricarlo su Premiere Pro e poi esportarlo per YouTube?



Qualcuno poi mi spiega (se ha voglia) questa cosa che i 48khz sarebbero lo standard? Ricordo che valeva per i DVD ma vale anche nel caso qualcosa venga passato in Televisione? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili