PROBLEMA Freeze windows

Windows

NobLag

é da qualche settimana che mi si freeza continuamente windows. succede spesso, anche sotto carichi minuscoli come word e chrome. premetto che il mio portatile non è dei migliori, ma non è normale che si freezi così tanto. quando gioco (league of legends) si freeza ancora più spesso per circa 30 sec. controllando da task manager noto che spesso il disco raggiunge il 100% nonostante i processi stiano utilizzando nemmeno 1mb. potrebbe essere quello? non riesco a capire. la mia ultima speranza sarà fare un hard reset di windows, ma voglio sperare che qualcuno sappia come risolvere. @BWD87
 
Ultima modifica:
#1

Centurione1981

Utente Èlite
senza sapere alcuna specifica del portatile e' quasi impossibile aiutarti...
 
#2

NobLag

Centurione1981 ha detto:
senza sapere alcuna specifica del portatile e' quasi impossibile aiutarti...
i7 7500U
8gb di ram 2133mhz
Disco: ST500LT012-1DG142
nvidia 920m
e bo basta
 
#3

Centurione1981

Utente Èlite
controlla l'hdd con crystaldisk info e posta le schermate, vediam se e' hdd... che a prescindere se vuoi tenere il portatile cambierei con un ssd.
 
Mi Piace: Andreagamer1999
#4

SabinoL

Prova ad effettuare anche un memtest

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
#5

BAT

Staff Forum
Utente Èlite
Già che ci sei controlla le temperature che raggiungono CPU e motherboard, magari si scalda troppo (se sono sporche le ventole bisogna ripulirle dalla polvere).
 
Mi Piace: NobLag
#6

NobLag

Centurione1981 ha detto:
controlla l'hdd con crystaldisk info e posta le schermate, vediam se e' hdd... che a prescindere se vuoi tenere il portatile cambierei con un ssd.
dice a rischio. non so cosa significhi. potrebbe essere questo?
 

Allegati

#7

Centurione1981

Utente Èlite
Puo' essere tranquillamente la causa dei micro freeze , prendi un ssd da 128/256 cosi' non spendi una fortuna e in caso ti compri un hdd esterno per lo storage... il tuo non conviene proprio piu' usarlo
 
Mi Piace: Andreagamer1999
#8

NobLag

Centurione1981 ha detto:
Puo' essere tranquillamente la causa dei micro freeze , prendi un ssd da 128/256 cosi' non spendi una fortuna e in caso ti compri un hdd esterno per lo storage... il tuo non conviene proprio piu' usarlo
pensavo di assemblarmi un pc a breve. mi serviva solo per sopravvivere un altro mesetto circa, quindi penso non convenga cambiare hardware solo per un mese. ci sarebbe qualche modifica software che potrebbe diminuire i freeze, anche una cosa temporanea? Tipo il reset di windows avrebbe senso o non risolverebbe niente?
 
#9

Andreagamer1999

Utente Èlite
NobLag ha detto:
pensavo di assemblarmi un pc a breve. mi serviva solo per sopravvivere un altro mesetto circa, quindi penso non convenga cambiare hardware solo per un mese. ci sarebbe qualche modifica software che potrebbe diminuire i freeze, anche una cosa temporanea? Tipo il reset di windows avrebbe senso o non risolverebbe niente?
Forse manco si installa su quel hdd danneggiato
 
#10

NobLag

Andreagamer1999 ha detto:
Forse manco si installa su quel hdd danneggiato
Quindi la migliore idea è aspettare il nuovo pc senza fare niente per evitare ulteriori danni?
 
#11

Andreagamer1999

Utente Èlite
NobLag ha detto:
Quindi la migliore idea è aspettare il nuovo pc senza fare niente per evitare ulteriori danni?
Guarda su subito.it ci sono hdd usati a veramente poco
 
Mi Piace: NobLag e tizzi717
#12

Kelion

Utente Èlite
SE devi spendere soldi per un HDD usato che non sai che passato ha avuto e le sue reali condizioni direi di spendere soldi per un SSD economico da 128GB. Sarebbe meglio da 250GB almeno o meglio da 500GB per un utilizzo futuro. Se lo vuoi lasciare nel portatile un 128GB ha più senso di un HDD usato
https://www.amazon.it/dp/B07G3L3DRK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:
#13

r3dl4nce

Utente Èlite
Prendi un buon ssd che tanto poi lo potrai riutilizzare anche in seguito
 
#14