PROBLEMA freeze scheda video?

necterium

Nuovo Utente
64
3
sopra in dissipatore, cmq li ho riattaccati.
per scrupolo ho voluto riprovare un ultima volta a cambiare paste e adesivi termici, perchè sono quasi convinto che sia semplicemente un problema di contatto col dissipatore...
ho comprato un pad da 0,5 mm e prendendo come riferimento il gioco "The Witcher 3" ecco i risultati:
- con 3 strati il gioco non parte nemmeno, il pc si blocca immediatamente (temperatura 40°)
- con 2 strati il gioco parte ma si blocca alla fine del caricamento (temperatura 40°)
- con 1 strato il gioco parte, e riesco anche a giocare! infatti in questo caso la scheda riesce a lavorare, il problema è che non c'è la minima dissipazione... la temperatura è arrivata anche a 104° prima di freezare, toccando la scheda era incandescente, ovviamente, mentre il dissipatore era freddo....
cosa potrebbe essere ? cosa avrei potuto sbagliare?
 

Mirro'

Nuovo Utente
44
10
CPU
intel core i7 7700k/AMD Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V V3 Plus ''Montato su AMD RYzen per gaming////Thermaltake Pacific R360 D5 Kit Watercooling su i7 per editing e manipolazione 3D
Scheda Madre
msi z170 m3 gaming /MSI Z370-A Pro
HDD
8Tera/ 3SSD EVO Samsung/restante HD
RAM
3200 crucial / 3200 gskill rgb 16 GB
GPU
1 1050 2 gb msi editing/1 1080 titan
Monitor
2 Benq
PSU
1200 w 600 w
Case
BitFenix Love
Periferiche
Pfffffff ma chi gli va di scriverle tutte sto fattissimo :D
OS
ubuntu/ win
cambia GPU amen
 

necterium

Nuovo Utente
64
3
pensando fosse un problema di driver, ho aggiornato windows, portandolo al 10, ho disinstallato tutto e reinstallato i nuovi driver... ma non è cambiato nulla:
dopo 10 secondi di "the witcher" la scheda raggiunge 100°.. toccandola, scheda video ustionante e dissipatore freddo.
perciò non c'è il minimo assorbimento di calore da parte del dissipatore...
dato che il pad termico, più era sottile e più dava cenni di miglioramenti, ho ordinato un pad ancora più sottile (0,25 mm).. spero che sia questo il problema, perchè può anche essere che si sia rotto qualche sensore o che so io, ma trovo assurdo che il dissipatore rimanga freddo, con sopra una scheda incandescente :muro:
 

necterium

Nuovo Utente
64
3
aggiornamento:
dunque, ho pulito tutto con alcool isopropilico, ho cambiato gli adesivi con quelli sottili (0,25mm) e devo dire che c'è stato un netto miglioramento.
ho potuto provare "the witcher" per soli 10 minuti, e in questo lasso di tempo non è mai andata in blocco.
l'unico problema è che la temperatura si aggira intorno agli 84-86°, quindi... potrebbe essere che sia stato solo un caso che non sia freeezato ieri sera, dovrei testarlo per più tempo.

comunque, appena la nuova scheda scende di prezzo (ora su amazon costa €250) la prenderò...

edit:
a proposito.... come scheda video nuova mi è stata caldamente consigliata la "Gigabyte nvidia geforce gtx 1050 ti windforce 4gb ram" ... confermate?
 
Ultima modifica:

Mirro'

Nuovo Utente
44
10
CPU
intel core i7 7700k/AMD Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V V3 Plus ''Montato su AMD RYzen per gaming////Thermaltake Pacific R360 D5 Kit Watercooling su i7 per editing e manipolazione 3D
Scheda Madre
msi z170 m3 gaming /MSI Z370-A Pro
HDD
8Tera/ 3SSD EVO Samsung/restante HD
RAM
3200 crucial / 3200 gskill rgb 16 GB
GPU
1 1050 2 gb msi editing/1 1080 titan
Monitor
2 Benq
PSU
1200 w 600 w
Case
BitFenix Love
Periferiche
Pfffffff ma chi gli va di scriverle tutte sto fattissimo :D
OS
ubuntu/ win
aggiornamento:
dunque, ho pulito tutto con alcool isopropilico, ho cambiato gli adesivi con quelli sottili (0,25mm) e devo dire che c'è stato un netto miglioramento.
ho potuto provare "the witcher" per soli 10 minuti, e in questo lasso di tempo non è mai andata in blocco.
l'unico problema è che la temperatura si aggira intorno agli 84-86°, quindi... potrebbe essere che sia stato solo un caso che non sia freeezato ieri sera, dovrei testarlo per più tempo.

comunque, appena la nuova scheda scende di prezzo (ora su amazon costa €250) la prenderò...

edit:
a proposito.... come scheda video nuova mi è stata caldamente consigliata la "Gigabyte nvidia geforce gtx 1050 ti windforce 4gb ram" ... confermate?
Yes aspetta che scenda di prezzo io per la mia ragazza gli ho fatto un pc da paura con una 1050 4G msi Overcloccata riesco a far girare front nite a piu' di 250 fps senza vSync con quella finalmente potrai giocare a quello che ti pare la gpu secondo me era propio andata aspettimao foto per vedere la new gpu come si comporta dai :D
 

necterium

Nuovo Utente
64
3
eccomi :)
nuova scheda arrivata! e va alla grande ;)
l'altra la sto usando come fermacarte sulla scrivania (anche se è un po ingombrante)
detto questo... :boh: dite che sia arrivato il momento di farla lavorare aggiungendo un altro po di ram?
ora ho "n.2 CRUCIAL BALLISTIX 8GB (4GBX2) 1600MHZ "
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili