PROBLEMA freeze scheda video?

necterium

Nuovo Utente
64
3
ciao Mirrò e grazie come sempre
devo ancora guardarci, ma per "l'analisi completa" che programma mi consigli di usare?
mentre per le temperature va sempre bene "speedfun" ?
 

necterium

Nuovo Utente
64
3
eccomi con alcuni aggiornamenti.
dunque... volendo ho fatto anche un paio di video, ma forse faccio prima a spiegarti cos'è successo a parole.
ho fatto 2 tentativi.
nel primo, ho aperto speedfun e, mentre tenevo sotto controllo i valori, ho avviato "the witcher". i valori sono rimasti invariati per tutto il tempo del caricamento e, una volta finito, è frezzato come al solito.
qui una foto delle temperature

2i7rces.jpg


dato che, pensavo non fosse un problema di temperature dato che nel primo tentativo sono rimaste abbastanza regolari ho voluto fare un ultimo controllo osservando le prestazioni.
perciò ho aperto il task manager e, sempre avviando "the witcher" ho guardato i grafici prima dell'imminente frezz..
e, con stupore, non è successo nulla!! quando il caricamento è giunto al termine, il gioco è partito! con un uso della cpu del 62% ed un uso della ram del 40%.

perciò ho subito aperto speedfun per controllare finalmente le temperature e...
appena ho visto che la gpu era arrivata a 100° ho subito spento il pc con mille imprecazioni, prima però sono riuscito a fare una foto

2dcbz43.jpg


edit: non si vedono molto bene le foto, riesci ad aprirle?
 
Ultima modifica:

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Quando hai cambiato i pad termici li hai presi della stessa altezza? @necterium
 

necterium

Nuovo Utente
64
3
ciao Glastow :)
ehm... ad occhio si, ma non posso dire che lo spessore fosse identico.
posso dire invece con certezza che quelli preapplicati, erano più morbidi, tipo pongo, e più abbondanti, io invece ho ritagliato giusto il quadratino che andrebbero a coprire... potrebbe essere quello il motivo?
 
Ultima modifica:

Mirro'

Nuovo Utente
44
10
CPU
intel core i7 7700k/AMD Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V V3 Plus ''Montato su AMD RYzen per gaming////Thermaltake Pacific R360 D5 Kit Watercooling su i7 per editing e manipolazione 3D
Scheda Madre
msi z170 m3 gaming /MSI Z370-A Pro
HDD
8Tera/ 3SSD EVO Samsung/restante HD
RAM
3200 crucial / 3200 gskill rgb 16 GB
GPU
1 1050 2 gb msi editing/1 1080 titan
Monitor
2 Benq
PSU
1200 w 600 w
Case
BitFenix Love
Periferiche
Pfffffff ma chi gli va di scriverle tutte sto fattissimo :D
OS
ubuntu/ win
Mannaggia a questa scheda video del pazzo prova a sostituirla con una che già hai oppure prima di far partire il gioco mettilo al minimo in finestra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

necterium

Nuovo Utente
64
3
:asd: è proprio del pazzo, puoi dirlo forte.
eh purtroppo non ho altre scede video per fare una sostituzione, non saprei nemmeno a chi chidere....
 

Mirro'

Nuovo Utente
44
10
CPU
intel core i7 7700k/AMD Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V V3 Plus ''Montato su AMD RYzen per gaming////Thermaltake Pacific R360 D5 Kit Watercooling su i7 per editing e manipolazione 3D
Scheda Madre
msi z170 m3 gaming /MSI Z370-A Pro
HDD
8Tera/ 3SSD EVO Samsung/restante HD
RAM
3200 crucial / 3200 gskill rgb 16 GB
GPU
1 1050 2 gb msi editing/1 1080 titan
Monitor
2 Benq
PSU
1200 w 600 w
Case
BitFenix Love
Periferiche
Pfffffff ma chi gli va di scriverle tutte sto fattissimo :D
OS
ubuntu/ win
bonsoir!
cos'altro posso provare? :(
cambio spessore agli adesivi?
allora prova cosi chiedi ad un amico che ha un pc se ti puo' far testare la scheda video perche se si surriscalda appena parte il gioco signifa che propio sta mollando inutile cambiare spessore quelli vanno bene prova a vedere se puoi testare la gpu in un altra confing
 

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
Ciao scusami una cosa banale sei sicuro che il dissipatore gpu sia messo bene? Hai sostituito la pasta termica tra gpu e dissipatore? Se si rifai il lavoro
 

necterium

Nuovo Utente
64
3
non conosco nessun altro con un pc abbastanza decente per fare un confronto, ormai qui usano tutti i portatili :doh:

ciao Zappa!
stasera ci guardo... effettivamente il repentino cambio di prestazioni da prima a dopo la sostituzione della pasta termica, mi fa pensare che abbia toccato qualcosa che non dovevo...
 

necterium

Nuovo Utente
64
3
ciao!
chiedo perdono...forse ho capito il problema.
cioè, gli ho dato poca importanta all'inizio perchè sono un idiota :pazzo:
ma pensandoci, effettivamente è l'unica cosa che ho "modificato" rispetto a prima sulla scheda video, che era messa male, ma almeno andava...
ho messo modificato tra virgolette, perchè.......... in realtà io.... ho rotto due pezzettini nel dissipatore :cry:
scusatemi, ci saremmo risparmiati un bel po di tempo...
stasera vi faccio la foto, cmq sono due pezzettini di alluminio, che erano attaccati alla placchetta di metallo della cpu, erano giusto sopra a dove andrebbero gli adesivi termici....
 

Mirro'

Nuovo Utente
44
10
CPU
intel core i7 7700k/AMD Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V V3 Plus ''Montato su AMD RYzen per gaming////Thermaltake Pacific R360 D5 Kit Watercooling su i7 per editing e manipolazione 3D
Scheda Madre
msi z170 m3 gaming /MSI Z370-A Pro
HDD
8Tera/ 3SSD EVO Samsung/restante HD
RAM
3200 crucial / 3200 gskill rgb 16 GB
GPU
1 1050 2 gb msi editing/1 1080 titan
Monitor
2 Benq
PSU
1200 w 600 w
Case
BitFenix Love
Periferiche
Pfffffff ma chi gli va di scriverle tutte sto fattissimo :D
OS
ubuntu/ win
eccoli
2dt243a.jpg


possibile che questi 3 piccoli cubetti (saranno 3x2 cm) abbiano inficiato così tanto la dissipazione?
hahhaaha si ti confermo che se ce lo dicevi prima risparmiavamo un sacco di tempo pero' sembra strano perche' quando avvii un gioco la scheda video non sale sopra i 70 °
 

necterium

Nuovo Utente
64
3
chiedo venia :cav:

hahhaaha si ti confermo che se ce lo dicevi prima risparmiavamo un sacco di tempo pero' sembra strano perche' quando avvii un gioco la scheda video non sale sopra i 70 °

uhm... be, ultimamente non faccio in tempo ad avviare un gioco che freza subito, senza permettermi di controllare la temperatura.
però l'altro giorno per qualche strano motivo, ero riuscito ad avviare una partita di "the witcher" senza che crashasse, ed effettivamente in quella circostanza la scheda arrivò anche a 100° (dovrebbe esserci anche l'immagine in qualche post più su)
 

Mirro'

Nuovo Utente
44
10
CPU
intel core i7 7700k/AMD Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V V3 Plus ''Montato su AMD RYzen per gaming////Thermaltake Pacific R360 D5 Kit Watercooling su i7 per editing e manipolazione 3D
Scheda Madre
msi z170 m3 gaming /MSI Z370-A Pro
HDD
8Tera/ 3SSD EVO Samsung/restante HD
RAM
3200 crucial / 3200 gskill rgb 16 GB
GPU
1 1050 2 gb msi editing/1 1080 titan
Monitor
2 Benq
PSU
1200 w 600 w
Case
BitFenix Love
Periferiche
Pfffffff ma chi gli va di scriverle tutte sto fattissimo :D
OS
ubuntu/ win
chiedo venia :cav:



uhm... be, ultimamente non faccio in tempo ad avviare un gioco che freza subito, senza permettermi di controllare la temperatura.
però l'altro giorno per qualche strano motivo, ero riuscito ad avviare una partita di "the witcher" senza che crashasse, ed effettivamente in quella circostanza la scheda arrivò anche a 100° (dovrebbe esserci anche l'immagine in qualche post più su)
allora rip amen ci abbiamo provato perchè io credo che ora mai non sopporta piu' i carichi pesanti anche a una mia 1050 msi dopo quasi 2 anni la tolgo mi cade si rompe il sistema di dissipazione anche se le ventole giravano si raffreddava poi dopo 30 minuti di gioco arrivava su i 80/90 G c° e initle comprare un dissipatore per schede tipo quello della artic perchè sento uno strano prurito sull'orecchio che qualcosa mi dice che la gpu frezera' lo stesso ho visto in un negozio on line che vendono delle 1050 2 GB Frozen msi cioe i modelli a 2 ventole che somiglano alla 1070 e io ho fatto una confing con quella scheda grafica ti dico che i giochi li reggi a ultra se disattivi i v-Sync DOOM mi girava a 145 calo massimo max fps 203 e sta a 135£ non spendere altri soldi per quella gpu prendine direttamente un'alra se hai l'occasione ovviamente perche gia che vedo una foto del sistema di dissipazione della gpu smontata in quel modo mhhhh credo che ora mai puo' servire solo come stiro hehehehe fara' tipo effetto contrario comunque spero di essere stato utile questi giorni ora mai il case lai preso ed devo dire che veramente bello ora serve solo la gpu e portai giocare

Enjoy
lascia un like sul mio profilo se ti sono stato d'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili