skreen
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
salve a tutti. ho questo problema da ormai quasi una settimana, e non so più dove sbattere la testa. come da titolo il computer freeza casualmente, a volte 5 minuti dopo l'avvio, a volte funziona 24 ore senza problemi, altre volte addirittura freeza subito dopo che l'ho avviato o mentre è nel bios... visto che la prima cosa che succede è che sparisce il segnale video e lo schermo diventa nero, inizialmente pensavo fosse un problema delle schede video, poi ho provato a testare le ram singolarmente, e dà lo stesso problema. inoltre ho notato che quando si riesce ad avviare il computer, ho l'antivirus (avast) disattivato, e nn si riattiva neanche manualmente. possibile che esista un virus che faccia freezare il computer persino nel bios? con sfc /scannow ho visto che ci sono dei file di sistema corrotti che non riesce a ripristinare probabilmente dovuti ai continui riavvii forzati.
bho ormai non ho più certezze, credo solo che il problema sia hardweare però non so di cosa... (l'alimentatore è un corsair ax850)
bho ormai non ho più certezze, credo solo che il problema sia hardweare però non so di cosa... (l'alimentatore è un corsair ax850)