PROBLEMA Freeze random aiutatemi a capire la causa

Pubblicità

darkuz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho montato un pc ad un amico con queste caratteristiche: I7 2600k, Asrock z77 extreme 6, radeon 7870 sapphire, 8 GB ddr3 corsair vengeance, ssd samsung 830 128gb, hd raptor 150 gb (lo aveva già) e alimentatore corsair 850 tx.
Il tutto è cominciato quando ha voluto aggiungere una seconda 7870.
Volevamo provare assieme Il signore degli anelli la guerra del nord, ma ci siamo accorti che con crossfire attivo il gioco si impallava subito, da li ho pensato subito ai driver, ma anche provando i beta non abbiamo risolto.
quindi gli ho fatto disattivare il cross, per poi riprovare.
Sembrava che la cosa funzionasse ma poi un altro freeze.
Da li mi partirono diverse ipotesi ma quando poi mi disse che la cosa non era nuova, ma che succedeva sporadicamente ho cominciato ad esaminare uno ad uno i vari componenti.
Ho fatto partire intelburntest ma non ha dato errori (cpu non overcloccata con 60C massimi) in modalità extreme 10 run, ho provato ad usare memtest 86+ ma non ha dato errori, ho provato a far girare un unica scheda video, ma niente, siccome il tutto era attaccato ad una ciabatta, lo eliminata e usato una presa diretta, cambiando pure il cavo di alimentazione, aggiornato bios.
Ovviamente il tutto avendo appena formattato.
A sto punto mi vien da pensare che sia l alimentatore, ma come posso fare per testarlo?

Ho notato che molti che hanno questa serie di schede video si lamentano di questo problema (io sono il primo) anche se non so se è quello il motivo... comunque adesso sto seguendo il post "Computer si blocca durante utilizzo." di AJaLjubljuSSSR che sembra molto simile come problema (sia al mio che al tuo)... Facci un salto

apparentemente anche all'utente da te inviatomi appare il nostro stesso problema.
oggi ho comunque inviato la richiesta di rma a corsair per l'alimentatore, cossi sento cosa mi dice, nel frattempo proverò il suo pc usando il mio alimentatore ben rodato.
Ti farò sapere se ho novità, anche se dopo un po il suo pc non voleva più far partire il signore degli anelli.... mah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro