Freeze pc quando guardo un video su YouTube

XaBeR

Nuovo Utente
22
4
Salve, ho assemblato da poco il pc e non sto avendo nessun tipo di problemi, gioc per ore ed è tutto normale, uso programmi come revit e gira tutto perfettamente, soltanto che quando guardo per una 20ina di minuti dei video sul sito il pc si freezza, mi fa muovere soltanto il mouse ma a scatti, per risolvere devo riavviare il pc. Ho tutti i driver corretti ed aggiornati, chrome aggiornato e tutte le opzioni di risparmio energetico disattivate. Non so come sistemare, avevo pure questo problema con spotify, ma una volta rinstallato non fa bloccare più il pc.
Componenti:
B550 E gaming
Ryzen 5 5600x
XFX 6600xt
Psu 750w della itek
CPU COOLER a liquido della coolermaster 360mm
2x8 Ram 3.600mhz Vegance pro
1x SSD nvme della sabrent 240gb
1x SSD nvme della crucial da 1TB
In più per gestire le ventole ho un HUB della coolermastter per ventole argb con alimentazione pwm

Grazie in anticipo per chi mi aggiornerà
PS: bios aggiornato, utilizzo windows 11
 

XaBeR

Nuovo Utente
22
4
Se hai Windows 11 ti conviene tornare a 10 e dovresti risolvere
Ho letto su altri siti esteri che c'è una serie di processori 5600x che hanno questo problema... sia sul 10 che sull'11. Non penso che win 11 porti questi problemi è pure uscito da quasi 2 mesi... non so se ritornare al 10. più che altro dovrei riscaricare tutto
Post unito automaticamente:

Se hai Windows 11 ti conviene tornare a 10 e dovresti risolvere
tu hai risolto?
 

Fasano

Nuovo Utente
65
10
No domani mi arrivano le ram nuove comunque secondo me ti conviene tornare al 10 un mio amico con 11 gli si spengneva il PC da solo
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
ci sentiamo più tardi, sto ritornando al 10
Ho trovato il thread.
Ma xmp da bios è attivo?
Come temperature sei nella norma?
Hai installato gli ultimi chipset ? Se metti la modalità bilanciato nel risparmio energetico continua a darti freeze?
 

XaBeR

Nuovo Utente
22
4
Ho trovato il thread.
Ma xmp da bios è attivo?
Come temperature sei nella norma?
Hai installato gli ultimi chipset ? Se metti la modalità bilanciato nel risparmio energetico continua a darti freeze?
Temperature perfette, xmp attivo e chipset aggiornati. Adesso ho scaricato win 10, ti farò sapere. Comunque con win 11 avevo massime prestazioni, magari era quello il problema? Con win 10 dovrei mettere massime prestazioni oppure bilanciato?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Temperature perfette, xmp attivo e chipset aggiornati. Adesso ho scaricato win 10, ti farò sapere. Comunque con win 11 avevo massime prestazioni, magari era quello il problema? Con win 10 dovrei mettere massime prestazioni oppure bilanciato?
Prova ad inserire bilanciato e successivamente massime prestazioni.
Fammi sapere se hai ancora freeze
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Esatto ti stavo chiedendo di togliere massime prestazioni .Ma win 11 è attivo è originale? Il bios della piastra madre è aggiornato?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Attivo ed originale, bios aggioranto. Al momento su win 10 ho le massime prestazioni attive, se noto freeze vi aggiorno. Per adesso sembra funzionare tutto correttamente
Il problema di W11 è che è ancora molto instabile secondo me.
Inoltre devi aspettare che ti esca l’aggiornamento tramite Windows update che è il modo migliore per aggiornare da Windows 10
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Se calcolate che solo il 5 % dei pc ha win 11 ed è uscito il 5 ottobre ed è passato appena un mese , microsoft già lavora a risolvere qualche problema e parallelamente i grandi produttori di hardware in base alle specifiche di win11 stanno adeguando i driver e i bios !!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

XaBeR

Nuovo Utente
22
4
Il problema di W11 è che è ancora molto instabile secondo me.
Inoltre devi aspettare che ti esca l’aggiornamento tramite Windows update che è il modo migliore per aggiornar

Il problema di W11 è che è ancora molto instabile secondo me.
Inoltre devi aspettare che ti esca l’aggiornamento tramite Windows update che è il modo migliore per aggiornare da Windows 10
Altri amici lo hanno e non hanno questi tipi di problemi. Comunque con win 10 il sistema è più stabile (si vede solo navigando nelle impostazioni). Inoltre come su Windows 11 all'avvio ho un errore (q-code) d3, ho cercato ovunque ma non trovo nessuna risposta sul web, chi dice che è un problema di rayzen master, chi dice che è un problema legato ai chipset... Potreste aiutarmi? Magari Indica qualche malfunzionamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!