freeze pc probabilmente dovuto a periferica, pericoloso continuare a testare?

Oswald

Nuovo Utente
31
2
salve, titolo probabilmente confusionario mi spiego meglio, avevo già postato questo thread: https://forum.tomshw.it/threads/ciabatta-malfunzionante-danni-al-pc.863422/#post-8023250
Riassumo, originariamente il problema si è presentato quando la ciabatta APC si è rotta, poi arrivata una nuova in sostituzione. Il problema, freeze quasi completo del pc, solo usando una tavoletta grafica a schermo con alimentazione esterna, per tempo variabile, da 1 a 3 ore. Pc da solo non ha mai dato dato problemi.
Dopo un tot volte che è successo(capitava una volta al giorno facilmente) ho sentito chiaramente un rumore proveniente dall'alimentatore della tavoletta durante un freeze, al che non senza difficoltà sono riuscito a farmi mandare un'altro alimentatore in sostituzione. dopo un mese di moderato utilizzo senza problemi, oggi si è ripresentato un freeze, anche se non ho sentito rumori dall'alimentatore.
Vorrei fare altri test anche perchè dall'assistenza mi richedono un video del problema, ma mi chiedo se per come ho presentato la situazione potrebbe essere pericoloso per il pc. La tavoletta è attaccata al pc con un cavo usb e un hdmi, l'alimentazione esterna arriva a 18w.
La tavoletta è una Huion Kamvas 20Pr, questo è il pc:
ryzen 5 3600 con deep cool gammaxx 400 v2
MSI B450-A PRO MAX
be quiet! System Power 9 400 W
EVGA 1660 S
Silicon Power SSD 256GB
Crucail Ballistix 16gb 3600mhz
275r airflow
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!