Freeze pc in game

RicNB

Nuovo Utente
16
0
Salve ragazzi è da una settimana che ho assemblato un nuovo pc e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi, da però un paio di ore a questa parte quando provo a giocare a league of legends dopo circa 10-20 min di game il pc si freeza e non posso più far niente se non spegnere e riaccendere il pc (una volta si è proprio spento). Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Queste sono le componenti :

MB ASRock AM4 AB350M Pro4
memory D4 2666 8GB C16 Crucial OC
PSU be quiet! 550 Watt 14,4 - 31,6 dB(A) System Power B8 550W, PC-Netzteil
HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA
VGA GBT GTX1050Ti 4GB OC
CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Se il PC si spegne o riavvia potrebbe essere l'alimentatore, ma dato che hai freeze del PC prima andiamo alle cause software che quasi sicuramente escluderanno l'hardware. Prima di tutto dai una passata di DDU (scarica su internet) in modalità provvisoria per pulire i driver della scheda video. Dopo di che dal task manager disattiva tutti i processi con avvio automatico. In fine, vai su start, e cerca "msc" (senza virgolette), vai sulla scheda "Servizi", seleziona "nascondi servizi microsoft" e disabilita tutto, per poi riavviare il PC. A questo punto prova subito a giocare senza scaricare i driver della scheda video, e se si è risolto scaricali nuovamente.
 

RicNB

Nuovo Utente
16
0
Ciao, oggi dopo 3 ore di gioco circa il pc si è freezato di nuovo, all'accensione del pc ho notato che la temperatura della scheda video era di 50 gradi, può voler dire qualcosa?? Più tardi comunque procederò nel fare quello che mi hai consigliato.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao, oggi dopo 3 ore di gioco circa il pc si è freezato di nuovo, all'accensione del pc ho notato che la temperatura della scheda video era di 50 gradi, può voler dire qualcosa?? Più tardi comunque procederò nel fare quello che mi hai consigliato.
Fai anche un memtest, lascialo andare per 3 ore circa, cerca su internet come fare "memtest x86", basta un solo errore per definire le ram difettose.

Controlla anche le temperature al momento del freeze.
 

RicNB

Nuovo Utente
16
0
Okok per quanto riguarda le temperature al momento del freeze è impossibile visto che non posso fare niente se non spegnere il pc manualmente
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Okok per quanto riguarda le temperature al momento del freeze è impossibile visto che non posso fare niente se non spegnere il pc manualmente
Devi tenere una pagina con le temp costantemente aperte, e gettarci sempre un occhio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuws90 e RicNB

RicNB

Nuovo Utente
16
0
Se il PC si spegne o riavvia potrebbe essere l'alimentatore, ma dato che hai freeze del PC prima andiamo alle cause software che quasi sicuramente escluderanno l'hardware. Prima di tutto dai una passata di DDU (scarica su internet) in modalità provvisoria per pulire i driver della scheda video. Dopo di che dal task manager disattiva tutti i processi con avvio automatico. In fine, vai su start, e cerca "msc" (senza virgolette), vai sulla scheda "Servizi", seleziona "nascondi servizi microsoft" e disabilita tutto, per poi riavviare il PC. A questo punto prova subito a giocare senza scaricare i driver della scheda video, e se si è risolto scaricali nuovamente.
Ho provato a fare come mi hai detto ma quando disinstallo i driver e riavvio il monitor del pc diventa nero (nessun segnale) ma il pc non si spegne
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Ho provato a fare come mi hai detto ma quando disinstallo i driver e riavvio il monitor del pc diventa nero (nessun segnale) ma il pc non si spegne
Agghiacciante. Hai provato un clear cmos con jumper?
 

RicNB

Nuovo Utente
16
0
Comunque ora ho spento il pc tramite il tasto di accensione sul case continuo a fare quello che mi hai scritto?
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Scusa ma non so proprio cosa sia
Sulla scheda madre c'è un ponticello di plastica su 2 pin e un altro a fianco.. spostalo sugli altri 2 per 15 secondi a PC spento e poi rimettili alla posizione iniziale.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili