Freeze pc assemblato

Teutonik8931

Nuovo Utente
16
2
Salve a tutti,come da titolo ho appena assemblato un pc da 0,il problema random che mi capita è che spesso inizia a bloccarsi anche su internet,specie quando apro più programmi.
Madre: Asus b450m
CPU: AMD 3600
Video:gtx 1660 super
SSD:kingston 480gb
HDD:seagate 1tb
Ram:2x8 corsair vegance

Ho provato di tutto,reinstallato win 10,reistallato driver video,provato a cpuz e crystal ma sembra tutto ok.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? dimenticavo quando inizia a bloccarsi,riavviando il tutto sparisce salvo poi riapparire sporadicamente.
 
Soluzione
Ragazzi ne approfitto per chiedere cosa significa d.o.c.p.? Inoltre il mio bios se imposto il profilo xmp le ram rimangono alla frequenza base ovvero 2133mhz ciò cosa significa? Il bios è aggiornato all'ultima versione e ho una scheda madre Asrock z270 pro 4.

Per il tuo problema apri un topic a parte senza inquinare qui

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Salve a tutti,come da titolo ho appena assemblato un pc da 0,il problema random che mi capita è che spesso inizia a bloccarsi anche su internet,specie quando apro più programmi.
Madre: Asus b450m
CPU: AMD 3600
Video:gtx 1660 super
SSD:kingston 480gb
HDD:seagate 1tb
Ram:2x8 corsair vegance

Ho provato di tutto,reinstallato win 10,reistallato driver video,provato a cpuz e crystal ma sembra tutto ok.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? dimenticavo quando inizia a bloccarsi,riavviando il tutto sparisce salvo poi riapparire sporadicamente.
Profilo xmp attivo da BIOS ?
 

Teutonik8931

Nuovo Utente
16
2
Sto verificando le ram con mem,per ora tutto ok,consigli di attivarlo?altra cosa ho disposto le ram su slot 1-2 perche su slot 3 non me la leggeva.potrebbe entrarci qualcosa?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 39

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Sto verificando le ram con mem,per ora tutto ok,consigli di attivarlo?altra cosa ho disposto le ram su slot 1-2 perche su slot 3 non me la leggeva.potrebbe entrarci qualcosa?
Metti così
Metti le RAM sullo slot 2 e 4 e attiva xmp dopo ti andrà
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili