PROBLEMA Freeze (parziale/completo) durante gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lolloias

Nuovo Utente
1
1
Salve a tutti,
spero di star scrivendo nella parte giusta..
in parole povere ho un pc assemblato (abbastanza vecchiotto ma ancora va, che da una settimana a questa parte ha cominciato a freezare (spesso parzialmente), più precisamente freeza per qualche secondo, poi ha uno scatto in cui funziona e poi ricomincia, durante delle partite (a LoL quindi non un grande giocone), dando un fastidiosissimo rumore simile ad un ronzio.

Inizialmente ho pensato fosse il gioco, ma no.

Allora poi ho pensato potesse essere che qualche pezzo andasse troppo sopra con la temperatura ma ho visto che il più alto è la CPU e non va così tanto alto.

Allora ho pensato potesse essere qualche file di sistema corrotto, a quel punto ho formattato tutto reinstallando windows 10. Per un paio di giorni tutto è filato come l'olio, meglio di prima ma oggi il gioco ha freezato tutto di nuovo.

Quindi mi appello a voi essendo abbastanza disperato..

Grazie in anticipo a tutti!




ps:
CPU
Intel Core i3 4330 @ 3.50GHz
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
Motherboard
ASUSTeK COMPUTER INC. B85M-G (SOCKET 1150)
Grafica
2047MB NVIDIA GeForce GTX 660 (Gigabyte)
HD
232GB Samsung SSD 860 EVO 250GB (SATA (SSD))
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
ti freeza solo mentre giochi oppure mentre fai anche altro? potrebbe essere un problema dell'ssd
se invece ti freeza quando giochi mi viene da pensare la vga dedicata,prova a pulire un pò l'interno del pc dalla polvere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili