PROBLEMA freeze nonostante centro assistenza

Klaudio Shakaj

Nuovo Utente
4
0
ASUS N55SL, processore i7 di quarta generazione, RAM 8gb, hd sata da 1Tb, scheda video nVidia geforce GT635M. Sistema operativo windows 7 sp1.

Salve ragazzi sto impazzendo! o trovo solo dei centri assistenza incompetenti o non so che pensare...
Allora vi descrivo la successione degli eventi perchè penso siano collegati.
In primo luogo il pc, circa un mesetto fa, mi dava dei problemi allo schermo. Ad interferenze causali diventava nero, l'unica cosa che era differente dal nero era una strisciolina verticale sul bordo sinistro che presentava lineatte di inteferenza, c'è come quando le vecchie televisioni non prendevano e diventava tutto grigio e bianco...insomma spero abbiate capito. Per questo problema lo avevo portato in un centro assistenza e loro subito pensavano fosse un virus/malware e quindi hanno optato per un pulizia. Me lo riconsegnano e dopo nemmeno due ore si ripresenta il problema -.-
Torno da loro. Riferisco il tutto e allora decidono di mettere sotto sforzo la scheda video. Ma nulla. Alla fine mi hanno detto che c'era un filo leggermente staccato e che l'hanno riattaccato. Il problema non si è più presentato infatti.
Una settimana dopo...freeze. Il portatile si blocca. Schermo fisso, puntatore immobile, led del touchpad fissi (quelli che erano accesi al momento prima del freeze), lettore CD/DVD non va, non va nulla insomma. L'unica cosa che funziona ancora è la ventola. Non è problema di surriscaldamento secondo me, in quanto il pc va in freeze anche appena acceso ed al tatto non si sente alcuna parte surriscaldata, anche perchè il PC ultimamente mi va in freeze anche sulla scritta di caricamento Windows... quindi proprio non si avvia alcune volte. L'unica altra cosa è che ci mette davvero parecchio ad avviarsi, è arrivato addirittura a 3 minuti D:
Premetto che un minuto ci possa anche stare, ma 3 sono esagerati, poi per le specifiche hardware che ha.
Quindi l'ho portato da un secondo centro assistenza (consigliatomi da un amico). Anche a loro ho raccontato tutto riguardo allo schermo ecc. Hanno fatto tutti i test sulle RAM, sull'hd, sul processore e scheda video. Nulla, tutto nella norma. Questi test li avevo fatti anche io a casa e risultava anche a me così. Allora il tecnico mi ha detto che l'unica cosa che rimane è la scheda madre. Ma che dovrei mandarla ad un centro ASUS perchè solo loro possono sostituire quella parta.
Io non penso che la scheda madre si sia rotta così a caso da un momento all'atro perchè prima funzionava tutto perfettamente. Dopo che il primo centro assistenza mi ha "sistemato" il problema dello schermo ecco che arrivano i freeze. Possibile abbiano combinato qualcosa loro?? Secondo me il secondo tecnico da cui l'ho portato non ha nemmeno aperto il portatile per guardarci dentro...lo farei io ma non l'ho mai fatto.
Premetto che il pc è stato riformattato, riportato allo stato di fabbrica ecc. Quindi non dovrebbe essere un problema di sistema operativo mal installato o cose del genere. Driver scheda video aggiornati dal tecnico ecc.
Ora vi sto scrivendo dallo stesso portatile ma in modalità provvisoria perchè non accennava a volersi avviare..
L'unica cosa che vi posso aggiungere è che non va più la batteria da ormai un anno e perchè è saltata la luce durante la notte e da allora l'alimentatore non va più e ne ho dovuto comprare un altro ma mai dato problemi. ora quindi lo uso sempre solo collegato all'alimentatore.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Erano centri autorizzati asus presso i quali hai fatto RMA?
 

Klaudio Shakaj

Nuovo Utente
4
0
Erano centri autorizzati asus presso i quali hai fatto RMA?
Nono, centri assistenza generali. Ma il problema è che adesso il portatile si avvia a malapena. O si blocca durante il caricamento di windows oppure appena avviato il desktop. L'unica cosa che riesco a fare è l'utilizzo tramite modalità provvisoria! come può essere la scheda madre se in questa modalità va perfettamente???
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Nono, centri assistenza generali. Ma il problema è che adesso il portatile si avvia a malapena. O si blocca durante il caricamento di windows oppure appena avviato il desktop. L'unica cosa che riesco a fare è l'utilizzo tramite modalità provvisoria! come può essere la scheda madre se in questa modalità va perfettamente???

Soliti centri incompetenti... Ora che problema ti da?
 
  • Mi piace
Reazioni: Klaudio Shakaj

Klaudio Shakaj

Nuovo Utente
4
0
Soliti centri incompetenti... Ora che problema ti da?

Allora fino a qualche minuto fa mi andava in freeze come spiegato precedentemente, solamente che lo faceva anche durante la schermata di caricamento oWindows e quindi non riuscivo proprio ad utilizzarlo. Una volta è successo anche durante la schermata ASUS che precede il caricamento del sistema...e lì si è spento da solo senza il mio intervento. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria e funzionava perfettamente. Poi da lì ho provato a fare un avvio selettivo tramite msconfig e mettendo la spunta soltanto alla prima metà dei servizi all'avvio ed è paritito finalmente! Neanche tanto lentamente, 40 secondi circa. Per ora non si è ancora bloccato ma... anche precedentemente non mi dava problemi per giorni interi e poi taaac, bloccato. Quindi non so...mi tocca aspettare e nel caso vi aggiorno. Ma non può trattarsi di un problema alla scheda madre se si avvia benissimo in modalità provvisoria, giusto??
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Mah guarda, imho è l'hard disk.. Ma non puoi fartene prestare uno?
 

Klaudio Shakaj

Nuovo Utente
4
0
Mah guarda, imho è l'hard disk.. Ma non puoi fartene prestare uno?

Allora l'hard disk ha avuto anche quello dei problemi. Dopo un anno dall'acquisto era andato a farsi friggere però essendo in garanzia non ho dovuto sborsare nulla e hanno fatto tutto loro. Io ho eseguito la funzione scandisk ed ho utilizzato crysaldiskinfo per fare delle analisi ed un altro tool di cui adesso non ricordo il nome, ma era tutto nella norma. Anche il tecnico ha fatto i test su quest'ultimo ed è risultato nella norma. Però quando si è presentato il problema la prima volta ho pensato subito anche io al disco rigido...potrei provare a farmene prestare uno come dici tu. Però dovrei installarci sopra windows e dare la priorità di esecuzione a questo e non al disco interno del portatile, giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili