PROBLEMA Freeze momentanei di audio e video sia mentre gioco sia mentre sono sul desktop

martiscolo

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, parto premettendo che ho già portato il pc da due diversi negozi di riparazione dicendomi sempre di non aver trovato problemi.(
Attraverso 3 formattazioni,installato windows su una ssd e vari controlli ho rilevato che: non è un problema di software,le ram sono apposto,la scheda video pure(ho usato la scheda video integrata della scheda madre e il problema persisteva.
adesso il mio dilemma è capire se è un problema di alimentazione o di cpu,ho provato anche a sostituire il cavo di alimentazione(questo avrebbe spiegato perchè dove l'ho portato non avevano riscontrato problemi dato che hanno usato un cavo loro,ma la situazione non è cambiata.La presa attaccata all'alimentatore aveva un odore metallico forte quando l'ho sostituita, non so se può c'entrare.Il mio dubbio è se l'alimentatore ormai con il cavo difettoso si sia bruciato qualche pin e per questo non si sia risolto col cavo nuovo e a sto punto è la cpu.

in tutto questo non sono siculo ar 100% che possa essere qualcos'altro che ho tralasciato a dare problemi.

ho anche pensato che avendo messo windows 10 con una ssd forse l'alimentatore da 500w non basta più ma non me ne intando molto.

L'elenco dei pezzi:

Scheda Video:EVGA - Scheda video GTX 960 SuperSC 2 GB, Nvidia Maxwell Gaming

Scheda Madre: z87m extreme4

Ram: Kingston Technology HyperX Beast 8GB (2400MHz, CL11, 2x 4GB) DDR3-RAM Kit,Corsair CMY8GX3M2A2400C11R Vengeance Pro Series Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB (2x4 GB), DDR3, 2400 MHz, CL11, con Supporto XMP, Rosso

Alimentatore: Corsair CP-9020059-EU Corsair Modular Power Supply Cx500M Serie Builder Cxm 500 W - 80 Plus Bronze

Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 evo

cpu:Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell socket 1150 Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz

grazie per l'attenzione spero riusciate ad aiutarmi ormai ci combatto da mesi :muro::muro::muro::muro:
Post unito automaticamente:

ps:non so se può aiutare ma quando freeza il suono che c'è in quel momento rimane come in loop
 
Ultima modifica:

Panù

Nuovo Utente
23
9
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
b350f gaming strix
HDD
1TB 500GB Magnetico 120 ss kingston nvme 970 evo samsung
RAM
16 ddr4 3200mhz gskill trident z
GPU
vega 56 strix
Monitor
Omen hp fhd 25' 144hz
PSU
Rm750x
Case
mb600l cooler master
Ciao, non so fino a che punto possa essere l'alimentatore, però in questi casi dovresti andare a tentativi.
Hai controllato le temperature quando lo usi in game o in qualche applicativo?
Controlla bene se entrambi i banchi di ram sono correttamente riconosciuti.
Hai installato i driver più recenti, e fatto un aggiornamento del bios della mobo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!