PROBLEMA Freeze Improvvisi Pc (no Overclock)

raffos88

Nuovo Utente
23
0
Buongiorno a tutti voi, di recente ho assemblato il seguente Pc, che al momento non è OC

Fractal Define R5
Intel I7 6700 K
Asrock Z170 Extreme 4
Be Quiet Dark Rock 3
G-Skill Trident-Z 3000, 16gb Cl 15
SSD samsung 850 evo 256gb
MSI RX 480 8g
WD Caviar Blue 1 tb 7200rpm
Seagate 500g (Vecchio)

Il problema si presenta 1 giorno si e un giorno no, quando vado a riaccendere il monitor, il desktop con relativo puntatore del mouse e la tastiera son bloccati, non mi resta che mantener premuto il tasto di accensione per arrestare in modo forzato il pc e riaccenderlo.
Premetto che ho assemblato il tutto in modo perfetto, installato windows pro 64 bit, aggiornato i drivers all'ultima versione disponibile, ho aggiornato anche il bios della scheda madre dalla versione iniziale(che non ricordo) all' ultima disponibile ossia la 7.00 del10/7/2016
, la cavolata che credo di aver commesso è quella di aver aggiornato il bios(quando forse non ce ne era bisogno, anche se non ho testato a lungo il pc col vecchio bios) l'ho fatto tramite il menu' uefi tramite una funzione che grazie a windows 10 lo scarica da internet e lo autoinstalla direttamente dal bios , tutto è filato liscio senza intoppi ne interruzioni di corrente , vi prego di aiutarmi, non riesco a capire quale sia il problema , le idee che mi sono fatto è che il problema possa essere:

1) delle impostazioni di risparmio energetico di Windows,
2) di un conflitto tra il software di gesione dell SSD samsung magician e quello di windows Rapid Storage
3) di quel vecchio Seagate che è pure un sata 1 o sata 2 non ricordo bene
4) di un problema della RAM
5) del nuovo Bios

Quali sono i Test che dovrei effettuare?
Credete che Fare un Downgrade del Bios sia una cosa saggia da fare?

Vi prego di aiutarmi , grazie per la pazienza , aspetto vostra risposta .
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
opterei x controllare le opzioni di risparmio energetico prima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili