PROBLEMA Freeze Frequenti in gioco

slake1986

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, non so se la sezione sia giusta o no, ma in qualsiasi caso vorrei porvi il mio problema per il quale non riesco a trovare un rimedio.

Prima di tutto vi elenco le componenti del mio computer:
Mobo: Asus z97 maxmus VII hero

Processore: CPU Intel Core i7-4790k Socket 1150 4GHz 8MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed


ram: RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX PC3-19200 2400MHz 16GB (2x8GB) 10-12-12-31 2N XMP
dissipatore ram: Dissipatore RAM G.Skill Turbulence II FTB-3500C5-D
Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Corsair RM850 850W ATX 80+ Gold
disiptore cpu: Dissipatore CPU Cooler Master Nepton 140XL 140mm
scheda video:
VGA Gigabyte GV-N78TOC-3GD nVidia GeForce GTX 780 Ti Core 1020MHz/1085MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI
HDD:Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
SSD: SSD ADATA XPG SX900 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Sistema operativo: Windows 8.1 pro

Ok spero che le componenti vi siano chiare.
I problemi a cui non riesco a trovare risposta sono dei freeze random quando mi trovo in gioco dopo circa 5 minuti, ma possono avvenire sia prima che dopo, come dicevo sono random. E questo avviene con diversi giochi esempio BF4, Shadow of Mordor, Call Of Duty advanced Warfare, Rome Total War 2.
In alcuni casi succede che il gioco si frizzi con la possibilità tramite task manager di terminarlo, in altri casi, il gioco i frizza rimanendo bloccato con magari l'audio ancora in funzione, e in un altro caso il gioco si frizza bloccando il coretto funzionamento del pc, ovvero impossibilità di terminare il programma tramite arresto forzato e task manager.
Sono disperato il pc è nuovo e già sorgono i primi problemi che non dovrebbero nemmeno esistere dato quanto ho dovuto sborsare per poterlo avere.
Vi chiedo umilmente aiuto e consigli se ne avete sarei felice di sapere qualcosa in più riguardo questo problema.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
le temperature sono ok ? da qualche errore in particolare o solo ciò che tu hai descritto?
 

slake1986

Nuovo Utente
13
0
le temperature sono ok ? da qualche errore in particolare o solo ciò che tu hai descritto?
Le temperature dovrebbero essere ok, considerando che non conosco i limiti massimi di temperatura.Comunque purtroppo è proprio questo il problema, ovvero di errori non ne da, ma semplicemente mentre sono in gioco, il gioco si blocca tutto d'un tratto e quando succede posso solo riavviare il pc.



Le temperature dovrebbero essere ok, considerando che non conosco i limiti massimi di temperatura.Comunque purtroppo è proprio questo il problema, ovvero di errori non ne da, ma semplicemente mentre sono in gioco, il gioco si blocca tutto d'un tratto e quando succede posso solo riavviare il pc.

- - - Updated - - -

UP
 

Allegati

  • Temperature.png
    Temperature.png
    127.1 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Quali parametri di overclock hai modificato ?
 

slake1986

Nuovo Utente
13
0
Quali parametri di overclock hai modificato ?
Ciao, l'unico overclock che ho effettuato, è quello tramite scheda madre dall' EZ tuning, che ha cloccato leggermente processore e frequenza delle ram a 2400 MHz. Ma questo problema avviene sia con impostazini di default che non.
Premettendo che la scheda grafica ha un overclok di fabbrica, mi sono recato sul loro sito e ho chiesto aiuto al loro supporto.
La loro risposta è stata di tornare indietro con il driver video alla versione 331.60 e di aggiornare il bios della scheda video, e così io ho fatto. Ma il problema sembra persistere, quindi trovare una soluzione diventa sempre più difficile.
Devo anche precisare che con alcuni giochi non avviene alcun freeze, e c'è anche da sottolineare che quando questo freeze avviene, il gioco non risponde più per quanto riguarda il comparto visivo, però l'audio in gioco continua a sentirsi, e il sistema operativo continua seppur parzialmente a funzionare. Riesco a premere Ctrl+Alt+Canc ed avviare il task manager, ma niente più di questo, ovvero non riesco tramite task manager a terminare il gioco in questione, quindi sempre tramite sistema operativo (e non tasto fisico del case) sono costretto a riavviare il computer.
Sinceramente non so più a cosa pensare, se avete qualche idea vi prego di farmelo sapere, grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili