PROBLEMA Freeze frazione di secondo

⛧YubelTheWitch⛧

Nuovo Utente
1
0
Buona sera a tutti, recentemente ho assemblato un pc ma riscontro alcuni problemi:
1)ho installato e aggiornato alcuni driver utilizzando driver booster, però capita che al termine di alcune installazioni il computer inizia ad andare a scatti in tutto e per tutto, mouse, caricamenti di files ed ecc...finchè non decido di spegnerlo o riavviarlo, ma anche in fase di spegnimento và a rilento e termina in un crash con la classica faccina triste :(.
2)avvolte capita che una volta che accendo il computer mi compare la schermata di windows che chiede di ripristinare il sistema, sembra che avvolte non riconosca la mia m.2 con il sistema operativo installato, senza toccare nulla riavvio il pc e il sistema operativo questa volta parte tranquillamente, senza intoppi e nulla.
3)parliamo di un mini freeze che si verifica durante le mie sessione di gioco e avvolte anche guardando uno streaming su twitch o un video su youtube (preciso che uso chrome), e "mi sembra" che accada il più delle volte in presenza di rumori alti, come quando su borderlands più nemici sparano contemporaneamente oppure su dead by daylight quando si uncina qualcuno e il personaggio urla (non capita mai più di 3 volte al giorno questo problema).
Ho provato di tutto, reinstallare il sistema operativo sulla mia m.2, resettato la CPU, GPU e reinstallare i driver anche manualmente dal cd fornito dalla mia scheda madre (l'installazione del driver del wifi della mia scheda madre causa questo problema che il pc và a scatti), installato ,aggiornato e resettato il bois e tutto, installato i driver anche dal sito ufficiale dell'msi ma nulla...questo mini freeze persiste, non è nulla di che ma è abbastanza fastidioso questo freeze, controllato temperature e sono tutte nella norma, anche quando gioco. Le uniche anomalie che però ho riscontrato è che se chiudo il pannello laterale del case la m.2 raggiunge minimo 67°, mentre le RAM (credo) toccandole con mano il loro heatsink sono davvero abbastanza calde.
Sono arrivato alla conclusione che possa essere un problema di surriscaldamento a questo punto, il quale è l'unica (e credo) possibilità, però anche aprendo il case laterale e piazzandogli un ventilatore per raffreddare per davvero tutto il pc continua ad avere dei mini freeze...non so più cosa fare.
I miei componenti sono:
Case: Sharkoon TG4
MotherBoard: MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI
CPU: Ryzen 5 3600x
GPU: Nvidia RTX 2070 8GB
RAM: 2x8GB Corsair Vengence
Alimentatore: Corsair RM750x 80+ Gold full modulare
HHD: 1T
SSD:WD BLUE SATA 500GB
M.2:WD BLUE 500GB
Liquid Cooler: Corsair H100i 240MM RGB
Sistema Operativo: Windows 10 x64
 
Ultima modifica:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
-Controlla le temperature dei componenti e controlla anche i dischi,che potrebbero avere qualche problema.
-Sicuro di aver montato bene i componenti e che siano compatibili tra loro? spesso basta anche un solo filo mal collegato che ti fa andare il pc a rilento...
-Sto notando che molte persone hanno problemi con le m2 come il tuo,ma valgono la pena di comprarle se una persona su tre ha problemi di questo genere?
-probabilmente si,non hai calcolato bene la dissipazione dei vari componenti e quindi ti va tutto a temperature abbastanza alte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili