Freeze e stuttering

Rundom

Nuovo Utente
1
0
9/10 mesi fa ho comprato il mio lenovo legion 5(rtx 2060, ryzen 7 4800h, 16gb ram) e da poco, circa 1 mese, sto avendo problemi di stuttering e freeze: (prenderò elden ring come esempio ma questa cosa succede in ogni gioco con una grafica pesante) Apro il gioco e fin lì tutto bene, ma dopo poco che inizio a giocare si blocca o va a rallentatore facendomi vedere 1 frame ogni tanto, questo si risolve alcune volte facendo alt tab, altre volte invece no ma la cosa strana che ho notato è che tenendo premuto al tab, nella finestra di gioco, è totalmente apposto. Normalmente riavvio il computer ma il problema sta diventanto davvero fastidioso. Ho già provato a reinstallare i driver due volte, aggiornare windows; le temperature sono circa 80°C per la GPU e 65°C per la CPU. Ho notato però che, usando l gestione attività, normalmente ho la CPU che usa circa il 30-40% e 90% della GPU ma quando inizia a bloccarsi la GPU e la CPU scendono a 20%. Adesso l'unica opzione che mi rimane è formattare il pc. Avete qualche soluzione? Grazie

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
13,036
5,368
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200Mhz + HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
KFA2 RTX 3060 Ti OC
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 10
Hai la GPU che va in TT, temperature troppo alte, alla lunga lo rovini.

I laptop non sono molto adatti al gaming, potresti provare con una base con ventole.

Entra

oppure Accedi utilizzando