Freeze e stuttering

Rundom

Nuovo Utente
1
0
9/10 mesi fa ho comprato il mio lenovo legion 5(rtx 2060, ryzen 7 4800h, 16gb ram) e da poco, circa 1 mese, sto avendo problemi di stuttering e freeze: (prenderò elden ring come esempio ma questa cosa succede in ogni gioco con una grafica pesante) Apro il gioco e fin lì tutto bene, ma dopo poco che inizio a giocare si blocca o va a rallentatore facendomi vedere 1 frame ogni tanto, questo si risolve alcune volte facendo alt tab, altre volte invece no ma la cosa strana che ho notato è che tenendo premuto al tab, nella finestra di gioco, è totalmente apposto. Normalmente riavvio il computer ma il problema sta diventanto davvero fastidioso. Ho già provato a reinstallare i driver due volte, aggiornare windows; le temperature sono circa 80°C per la GPU e 65°C per la CPU. Ho notato però che, usando l gestione attività, normalmente ho la CPU che usa circa il 30-40% e 90% della GPU ma quando inizia a bloccarsi la GPU e la CPU scendono a 20%. Adesso l'unica opzione che mi rimane è formattare il pc. Avete qualche soluzione? Grazie
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai la GPU che va in TT, temperature troppo alte, alla lunga lo rovini.

I laptop non sono molto adatti al gaming, potresti provare con una base con ventole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili