PROBLEMA Freeze e aggiornamento bios

Nicola Zazo

Nuovo Utente
36
2
Salve.
Il mio notebook HP 250 g6 modello con i3 6006u ha dei freeze a intervalli di tempo irregolari, può succedere appena acceso o anche due ore dopo. Qualche mese fa instllai un aggiornamento bios e usai il PC normalmente, ma dopo uno o due giorni il pc ha cominciato ad avere dei freeze ad esempio quando vedo un video su YouTube oppure sono su Word. I freeze quando guardo i video è come se rallentasse il PC per 10 secondi dopodiché si riprende e continua normalmente, ma durante i freeze è solo l'immagine che rallenta l'audio resta normale. . Cosa posso fare secondo voi. Anche perchè ho aggiunto un banco di ram ma non penso sia un problema hardware: GIusto!?
Comunque se qualcuno mi può aiutare, perche sto impazzendo.
 

quizface

Utente Èlite
15,442
5,283
Salve.
Il mio notebook HP 250 g6 modello con i3 6006u ha dei freeze a intervalli di tempo irregolari, può succedere appena acceso o anche due ore dopo. Qualche mese fa instllai un aggiornamento bios e usai il PC normalmente, ma dopo uno o due giorni il pc ha cominciato ad avere dei freeze ad esempio quando vedo un video su YouTube oppure sono su Word. I freeze quando guardo i video è come se rallentasse il PC per 10 secondi dopodiché si riprende e continua normalmente, ma durante i freeze è solo l'immagine che rallenta l'audio resta normale. . Cosa posso fare secondo voi. Anche perchè ho aggiunto un banco di ram ma non penso sia un problema hardware: GIusto!?
Comunque se qualcuno mi può aiutare, perche sto impazzendo.
Guarda l'altro identico post che hai aperto
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Salve.
Il mio notebook HP 250 g6 modello con i3 6006u ha dei freeze a intervalli di tempo irregolari, può succedere appena acceso o anche due ore dopo. Qualche mese fa instllai un aggiornamento bios e usai il PC normalmente, ma dopo uno o due giorni il pc ha cominciato ad avere dei freeze ad esempio quando vedo un video su YouTube oppure sono su Word. I freeze quando guardo i video è come se rallentasse il PC per 10 secondi dopodiché si riprende e continua normalmente, ma durante i freeze è solo l'immagine che rallenta l'audio resta normale. . Cosa posso fare secondo voi. Anche perchè ho aggiunto un banco di ram ma non penso sia un problema hardware: GIusto!?
Comunque se qualcuno mi può aiutare, perche sto impazzendo.

Sarebbe meglio fare un test della RAM … :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: 3d0

Nicola Zazo

Nuovo Utente
36
2
Ho fatto un test della ram e li ha passati cosa puo esserec che causa questi freeze?
Post unito automaticamente:

Di recente ho anche aggiornato il bios
 
Ultima modifica:

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Disinstalla i programmi che non usi più,controlla di non avere l'hard disk quasi pieno,potrebbe essere che swappa troppo.
Se già non ce l'hai metti una ssd e reinstalla windows,vedrai che dopo è tutta un'altra cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Nicola Zazo

Nuovo Utente
36
2
Io il PC lo ho formattato da poco quindi non ho programmi installati e poi qualche mese fa gli installati già un SSD della devo e da quando l'ho installato mi da questo problemi. Ho anche provato a rimettere il suo vecchi hdd ma non è cambiato niente così ho rimesso l'ssd. E ora nn so cosa fare. Questi freeze sono una cosa snervante
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Anche il sistema operativo l'hai installato sulla ssd?
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Hai installato i driver del chipset?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Nicola Zazo

Nuovo Utente
36
2
Si
Post unito automaticamente:

Proprio oggi ho trovato la soluzione al problema era il dissipatore rotto e non disspava bene il calore l'ho cambiato e i freeze sono scomparsi
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Foto di quello rotto,quello nuovo dove l'hai preso?
 

Nicola Zazo

Nuovo Utente
36
2
Non so dove lo ha preso. Alla fine ho portato il PC dal tecnico e mi ha detto è il dissipatore, e che fortunatamente ne avevano uno in magazzino. Così me li sostituito ho pagato il dissipatore e il costo della manodopera. L'ho acceso dalle 9 stamattina e nonni sta dando problemi
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Non credo fosse rotto è impossibile.
Credo fosse solo sporco il sistema di raffreddamento e la ventolina.
Penso che ti ha fregato i soldi,passa a prendere il dissipatore che a detta del tecnico era rotto....
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili