PROBLEMA Freeze durante sessioni di gioco

Anselmi95

Nuovo Utente
50
2
Buongiorno ragazzi,
vado ad elencarvi la mia configurazione:
i7 9700k
gygabite z370p d3
ram HyperX FURY HX424C15FW2K2/16 DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 2400 MHz CL15
alimentatore corsair tx650m
ssd primario 970evo 250gb
ssd secondario 860evo 500gb
scheda video gtx 1060 6gb zotac amp


ho il pc da un paio di anni,
la configurazione ha subito un aggiornamento un annetto fa,
avevo gia problemi di freeze randomici una volta al mille e davo la colpa all'alimentatore (thermaltake smart se 530w)
una volta sostituiti cpu e alimentatore per upgrade sembrava che il problema fosse svanito dato anche il minor utilizzo del pc
non avevo più riscontrato tali problemi,
negli ultimi due mesi ho iniziato ad utilizzare di più il pc è ho notato l'aumento del problema, negli ultimi giorni in tre ore di utilizzo puo freezare anche due volte,
all'inizio pensavo fosse per le temperature piu alte dovute all'estate, mi sono munito di un dissipatore aio 240mm ma non è cambiato nulla,
tramite afterburner ho iniziato a monitorare temperature e carico gpu e cpu e quantita di ram utilizzata mentre gioco,
temperature mai sopra i 65 gradi per entrambe e un carico non superiore al 70%, e utilizzo ram sugli 8000 mb,
avvengono freeze completi dove si va a bloccare completamente lo schermo senza darmi la possibilità di fare nulla e automaticamente partono le ventole al max,
a cosa potrebbe attribuirsi questo problema?
ho provato anche a testare le ram con lo strumento di diagnostica di windows ma non ha dato errori,
dal visualizzatore eventi ovviamente appare l'errore 41 kernel power dovuto al riavvio forzato,
Cosa devo provare a fare?
Grazie in anticipo a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili