PROBLEMA Freeze durante riproduzione video

AndreaKunKun

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti.

Ho da un anno e qualche mese un Lenovo IdeaPad L340 Gaming (i7-9750h, 1650 4gb, 16gb DDR4, SSD nvme da 1tb).
Capita sempre, a batteria, che guardando un video (su VLC, Netflix, YouTube) ogni tanto (circa 30s a volte) è come se si freeza l'immagine per un decimo di secondo. L'audio non ne risente, succede solo all'immagine.
Ho provato più impostazioni della batteria, il risparmio energetico è disattivato, ma il problema persiste.
Ho ripristinato il pc, aggiornato tutti i driver e cambiato anche SSD, ma non cambia nulla.
Sapete aiutarmi? A qualcuno è già capitato?

Grazie mille.

P.S. attaccato alla corrente non succede mai
 

rtype

Utente Attivo
1,136
267
Se lo fa solo a batteria è legato a quella. Escluderei quindi problemi software. Ti potrei consigliare di provare i distro live di Linux così tagliamo la testa al toro
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
potrebbe essere che durante la riproduzione passa dalla scheda video integrata alla dedicata (quale hai? una GTX immagino) ed essendo a batteria il passaggio non è "liscio"?

nel dubbio prova a settare l'integrata o la dedicata come predefinite per il tuo player:
 

AndreaKunKun

Nuovo Utente
5
0
potrebbe essere che durante la riproduzione passa dalla scheda video integrata alla dedicata (quale hai? una GTX immagino) ed essendo a batteria il passaggio non è "liscio"?

nel dubbio prova a settare l'integrata o la dedicata come predefinite per il tuo player:
Ho una GTX 1650 da 4gb. Grazie per il consiglio, non appena riesco faccio qualche prova e vi aggiorno!
 

AndreaKunKun

Nuovo Utente
5
0
Pare si sia risolto forzando l'uso della 1650. L'integrata (UHD630 mi pare) l'ha fatto, ma l'ho testata con un file x265, magari anche quello ha influenzato.
Farò piano piano altri test con le altre applicazioni.

Grazie ad entrambi, gentilissimi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili