Freeze del pc...

Pubblicità
ah un'altra cosa.. ecco cosa mi dice lo smart (solo quello letto da HDTune! Everest non dice niente) del seagate

grayfox ha detto:
ho provato... ho formatta anche ad alta densità (cioè ho riscritto i settori dell'hd no so come si dice)

Non hai x caso un'alimentatore da provare? Forse è quello, un leggero calo di tensione può fermarti i dischi e mandare tutto in freeze. Lo dico xchè a me è capitato, un semplice alimentatore che funziona perfetto, tranne in qlc istante in cui di colpo cala. Nemmeno il software di monitoraggio lo vedeva, ma provandone un altro ho risolto subito.

ho un 350W ma non credo che basti...
magari mando in pensone sto tecnoware (24A sul 12V.. ma la cosa un po' sotto sono i 3,3V che sta a 26A) e mi prendo un enermax. Potrebbe essere perchè penso di avergli attaccato un po' troppe cose...
cmq volevo dire che ho fatto non la formattazione rapida ma quella che cancella tutti i settori dell'hd, che ci vuole più tmpo (poi deframmento sempre)
provo un po' il programma

grayfox ha detto:
possibile che ho bisogno solo di 235W? allora che la dovrei fare con quello da 350W di mio frat ( è un Allied)

350w
Devi calcolare che consumo effettivo e picco sono due cose diverse.
E che 350w max è la resa massima di picco, ma quando sei su uso normale la potenza effettiva è certamente minore...
X me vai sul sicuro, prova cmq l'altro alimentatore, se il problema si risolve ti conviene comprarne uno nuovo, ma in ogni caso uno più potente sarebbe certamente migliore, sia x l'affidabilità sia x la protezione dei tuoi preziosi gingilli del case.

allora nei vari sbattimenti...
ali di mio frat...
monto tutto... niente.. non parte propio
rimonto il vecchio. prima accensione... una strana puzza di bruciado invade il mio case :D spengo subito
a distanza di 5 minuti riprovo ma è d nuovo la stess astoria
allora lo tengo un po' fermo e monto solo skeda madre, skeda video (una pci) con ram e procio
niente.. si accende per un attimo la ventola del procio e poi nessun segno di vita.
metto un altro ali 300W di 50 anni
provo, parte tutto, ma rispengo perchè l'ultima volta che l'ho usato ho rischiato di bruciare una mb :D
morale della favola: il tecnoware è partito e devo procurarmene un altro.
nel mio paese si vendono praticamente un gold rose (o una cosa del genre, tutta in rame e bello pesante) e i techsolo che hai mio fratello. che dite?

grayfox ha detto:
allora nei vari sbattimenti...
ali di mio frat...
monto tutto... niente.. non parte propio
rimonto il vecchio. prima accensione... una strana puzza di bruciado invade il mio case :D spengo subito
a distanza di 5 minuti riprovo ma è d nuovo la stess astoria
allora lo tengo un po' fermo e monto solo skeda madre, skeda video (una pci) con ram e procio
niente.. si accende per un attimo la ventola del procio e poi nessun segno di vita.
metto un altro ali 300W di 50 anni
provo, parte tutto, ma rispengo perchè l'ultima volta che l'ho usato ho rischiato di bruciare una mb :D
morale della favola: il tecnoware è partito e devo procurarmene un altro.
nel mio paese si vendono praticamente un gold rose (o una cosa del genre, tutta in rame e bello pesante) e i techsolo che hai mio fratello. che dite?

Qlc, purchè di qualità e ben fatto! Enermax girano bene, ne uso uno anch'io, cmq almeno passa a 400w, è il minimo. E non rischiare danni ai tuoi amichetti dentro il case, alimentatori piccoli devono uccidersi x farlo funzionare, e potrebbero mandare davvero tutto in fumo!!! Dai, siamo vicini a natale, fagli un bel ragalo! :asd:

QUINDI NE TECHSOLO NE GOLD ROSE VANNO BENE? perchè altrimenti devo prenderlo su internet e oltre alla spesa maggiore devo aspettare pure che mi arrivi...

grayfox ha detto:
QUINDI NE TECHSOLO NE GOLD ROSE VANNO BENE? perchè altrimenti devo prenderlo su internet e oltre alla spesa maggiore devo aspettare pure che mi arrivi...

Xchè no? L'importante è che sia fatto bene e abbia un bel voltaggio!!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro