PROBLEMA Freeze del PC, necessario reset manuale

Zekko12

Nuovo Utente
33
0
Salve. Da un paio di giorni sto avendo dei freeze che accadono solitamente in game e l'unico azione possibile è il riavvio tramite case.
Al riavvio mi appare la notifica del software Radeon dicendomi che è stata ripristinata la configurazione migliore.
Ho letto che potrebbe essere legato al Power Supply, però volevo chiedervi se c'è un modo di individuare al meglio il problema.

La build:
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-H87-HD3
PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i5-4670 CPU @ 3.40GHz
RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance, 8 GB (2x4 GB), DDR3
GPU: MSI R9 280 GAMING 3GB
ALIMENTATORE:Thermaltake W0393RE da 630W
HDD: WD WD10EZEX da 1 TB
SSD: Samsung MZ-76E250B 860 EVO, 250 GB
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve. Da un paio di giorni sto avendo dei freeze che accadono solitamente in game e l'unico azione possibile è il riavvio tramite case.
Al riavvio mi appare la notifica del software Radeon dicendomi che è stata ripristinata la configurazione migliore.
Ho letto che potrebbe essere legato al Power Supply, però volevo chiedervi se c'è un modo di individuare al meglio il problema.

La build:
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-H87-HD3
PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i5-4670 CPU @ 3.40GHz
RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance, 8 GB (2x4 GB), DDR3
GPU: MSI R9 280 GAMING 3GB
ALIMENTATORE:Thermaltake W0393RE da 630W
HDD: WD WD10EZEX da 1 TB
SSD: Samsung MZ-76E250B 860 EVO, 250 GB

Ciao a te.

Dovresti fare la prova con un alimentatore oppure puoi provare a misurare il voltaggi dell' alimentatore, in particolare la +12 volt, tramite un multimetro.
 

Zekko12

Nuovo Utente
33
0
Ciao a te.

Dovresti fare la prova con un alimentatore oppure puoi provare a misurare il voltaggi dell' alimentatore, in particolare la +12 volt, tramite un multimetro.
Ciao, grazie della risposta.
Stavo solo supponendo sia un problema di alimentatore da quanto ho letto. Ciò che non capisco è il perchè mi accada solo mentre gioco. Ho provato persino con degli stress test e comunque ha retto, non freezandosi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!