PROBLEMA Freeze del pc con conseguente suono acustico

iTzNoiZ

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

da una settimana sto riscontrando questo problema cioè il mio pc all'improvviso si freeza la schermata (senza schermo nero e quindi l'immagine la vedo) con conseguente suono audio che sembra un trattore (per farvi capire un trrrrr continuato), questo succede solo mentre gioco. Giocando al nuovo titolo di Call of duty ho messo le impostazioni tutto al massimo pur avendo 8 gb di ram ma invece dai requisiti ne servivano 16 gb di ram e pensavo che si freezava per questo, pensando che era quello il problema ho acquistato altri 16 gb di ram con un totale di 24gb di ram con tutte alla stessa frequenza ma il problema si è ripresentato ieri dopo aver aggiunto i 16 gb di ram acquistati. ma questa volta non è successo con Call of duty ma ben si con un altro gioco Civilization V, però mettendoli a confronto Call of duty e Civilization V a livello grafico c'è un abisso quindi ho escluso la scheda video premetto che questi due giochi si trovano sull' hdd invece sull ssd si trova il S.O. e Rainbow Six Siege che però alcune volte con Rainbow Six Siege (che si trova sull' ssd )non si freezava lo schermo ma faceva solo il solito suono acustico e mi crashavano solo i driver audio. Scaricando HDD life per vedere se era un problema di dischi ho notato che l hhd era al 35% e invece l' ssd aveva un valore ottimo, non contento installo sul pc CrystalDisk per avere un confronto e invece questa volta CrystalDisk mi dice che i due dischi sia l' ssd che l' hdd sono buoni. non so cosa fare veramente, mi potete dare una mano?

la mia configurazione:
CPU: Ryzen 7 1700x
MB: Asus Rog Strix B450-F
RAM: 2x4 e 2x8 ddr4 3000 MHz
Scheda Video : Radeon RX580 8GB
SSD: SanDisk 240 GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB
PSU: Corsair CX650M 650W
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il profilo xmp delle ram è attivo?
 

iTzNoiZ

Nuovo Utente
2
0
Devo controllare... dato che per il momento non sono a casa ma sono a lavoro, ma il profilo XMP non è per overclokkare in modo semplificato le ram?
Post unito automaticamente:

Qualche altra idea nel mentre?
Post unito automaticamente:

allora ho controllato è attivo XMP anche vedendo da CPU-Z lo vedo attivo per escludere anche le ram le ho sottoposte sotto stress per 20 min con aida64 e per tutta la durata del test sono rimaste costanti al 100% e con occt ho sottoposto CPU e scheda video sotto stress, la cpu non va oltre ai 67-68° C stessa cosa scheda video che non va oltre i 78° C. ho scricato anche defraggler per i vedere la velocità randomica di scrittura del' hdd ed è buona anzi più veloce di quanto dicono e non so più che pesci prendere ora provo a fare un chkdsk /r sull hdd per vedere se ci sono errori o quant altro
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili