PROBLEMA Freeze Del Pc, Blocco Totale Improvviso

Wezen15

Nuovo Utente
5
0
FREEZE DEL PC, BLOCCO TOTALE IMPROVVISO DEL PC SULLA SCHERMATA CHE SI STAVA USANDO IN QUELL'ISTANTE.

Ultimamente, qualche volta il pc, mentre lo stavo usando per navigare in internet, mi si è bloccato completamente, era completamente in freeze, non si muoveva il puntatore del mouse, nulla, ed era rimasto con la schermata che stava visualizzando mentre lo usavo, non funzionava ctrl-alt-canc, non c'era niente da fare per sbloccarlo, ho dovuto quindi arrestare il pc tenendo peremuto più di 5 secondi il tasto accensione.
Una volta riacceso il pc funzionava normalmente, non mi segnalava errori all'avvio, nulla come se non fosse successo niente.

Sono andato in pannello di controllo -> strumenti di amministratore -> visualizzatore di eventi e ho controllato gli eventi accaduti nelle ultime 24 ore (il problema è fra questi perchè mi è accaduto due volte oggi mentre usavo il pc):

CRITICI (delle ultime 24 ore):
Evento ID: 41

Origine: Kernel-Power

Registro: Sistema

Cliccando per avere informazioni a riguardo mi esce questo:
"Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema."

Effettivamente sono stato io che ho dovuto arrestare il pc tenendo premuto per 5 secondi il tasto accensione, purtroppo era l'unico modo perchè il pc è bloccato, non potevo usare ctrl-alt-canc o altro.

Vi elenco invece gli ERRORI (sempre delle ultime 24 ore) fornitemi dal visualizzatore eventi:

Origine:
Eventlog (ID evento: 30) (0 eventi accaduti)

Appmodel-runtime (69) (4 eventi accaduti)
"Errore 0x490 durante la modifica dello stato di AppModel Runtime per il pacchetto Microsoft.Office.OneNote_17.7466.57771.0_x64__8wekyb3d8bbwe per l'utente DESKTOP-LCGQAD5\david (stato corrente = 0x0, stato desiderato = 0x20)."

Kernel-power (137) (0 eventi accaduti)
Dhcp-client (1002) (1 eventi accaduti)
Eventlog (1008) (2 eventi accaduti)
Quest'ultimo avvisa dei arresti anomali avvenuti (quelli che ho fatto io)

DistributedCom (3 eventi accaduti)
"Le impostazioni delle autorizzazioni application-specific non concedono l'autorizzazione di Activation in Local per l'applicazione server COM con CLSID
{D63B10C5-BB46-4990-A94F-E40B9D520160}
e APPID
{9CA88EE3-ACB7-47C8-AFC4-AB702511C276}
all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (Using LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Unavailable (Unavailable). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti."

Gli altri sono AVVISI e INFORMAZIONI, spero non vi servano.

NON E' UN PROBLEMA DELL'HARD DISK, ALCUNI TIZI DELLA MICROSOFT HANNO AVUTO LA "BRILLANTE" IDEA DI DIRE CHE FOSSE L'HARD DISK E COSI' L'HO CAMBIATO E CI HO MESSO UNA SSD, purtroppo dopo aver reinstallato tutto il giorno dopo, mentre lo stavo utilizzando, si è bloccato totalmente di nuovo, oltre ad aver speso i soldi per l'ssd...

A proposito, ora che ci penso mi pare che il freeze del pc si è verificato sempre quando stavo navigando online, sia con il browser mozilla (mi è successo molte volte) che chrome (una sola volta).
Anche dopo che ho messo l'ssd si è bloccato quando stavo usando firefox. Non mi pare sia mai successo in altre occasioni, mentre usavo il pc per altro, solo mentre navigavo in internet. Non sono sicurissimo però.

Per favore, vi chiedo aiuto, sono disperato, il pc mi serve ma tra cambiare un componente e un intero pc c'è una carta differenza di prezzo.
Vi ringrazio moltissimo delle risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!