PROBLEMA Freeze continui su PC desktop

antoz94

Nuovo Utente
29
0
CPU
Core i7 3630QM
HDD
120 GB SSD 850 EVO
RAM
8 GB DDR3
GPU
AMD 7670M
OS
Windows
Buongiorno a tutti, come si può capire dal titolo, il mio PC, da un mesetto a questa parte non funziona correttamente. Andando nello specifico, riscontro dei freeze abbastanza insistenti (blocco totale del pc, la schermata attiva rimane, ma non è possibile fare nessuna operazione, neanche muovere il mouse). Premetto che ho già riscontrato dei freeze simili in passato, e li ho risolti sostituendo i banchi di RAM. In questo caso la RAM sembra in buono stato, anche perché ho effettuato (non so quanto sia attendibile), il test all'avvio della HP per verificare l'integrità dei componenti hardware. Ora sarò chiaro, questi freeze (non so se può centrare), si verificano molto spesso (ma a volte no) quando navigo con Chrome. Nel frattempo vi allego l'esito del tool di diagnostica di HP. Le specifiche del pc sono: Core 2 Quad, 3 GB ram, 250 GB HDD, No scheda video (integrata). Grazie mille e arrivederci! :)
 

Allegati

  • IMG_20130903_111401.jpg
    IMG_20130903_111401.jpg
    256.9 KB · Visualizzazioni: 160

Hotless

Utente Attivo
876
121
Probabilmente l'alimentatore non ce la fa,la tensione si abbassa e freeza per la ram....prova a fare un test,scarica prime95 e msi kombustor e fai uno stress test con entrambi contemporaneamente,se freeza è l'alimentatore
 

antoz94

Nuovo Utente
29
0
CPU
Core i7 3630QM
HDD
120 GB SSD 850 EVO
RAM
8 GB DDR3
GPU
AMD 7670M
OS
Windows
Probabilmente l'alimentatore non ce la fa,la tensione si abbassa e freeza per la ram....prova a fare un test,scarica prime95 e msi kombustor e fai uno stress test con entrambi contemporaneamente,se freeza è l'alimentatore
OK grazie mille, proveró e vi comunico i risultati. Il fatto strano è che magari sta acceso per più di 5-6 giorni consecutivamente con utorrent senza problemi, ma basta un nulla per farlo bloccare, anche all'avvio.
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Utorrent non carica tantissimo il sistema, già se apri il browser e visualizzi un po di animazioni in flash, il carico aumenta, sia per cpu che per vga, l'alimentatore non ce la fa e freezza... Prova come ti ho detto, se con cpu e vga al 100% regge, allora non è quello...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili