PROBLEMA Freeze compelto del sistema

AndreaNigo

Nuovo Utente
21
15
CPU
Amd fx-8320 black edition
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990fx r2.0
HDD
Samsung Evo 120gb + Corsair Force 3 120gb + Segate barracuda 3tb
RAM
Kingston HyperX Beast 16gb
GPU
Palit gtx770 Jetstram 4GB
PSU
Corsair ax750
Case
Corsari Graphite 600T se
OS
Windows 7
Ciao a tutti.
Da qualche giorno a questa parte ho un serio problema con il mio pc, ma non riesco a capire se è dovuto all'hardware o al software (più probabile).


Se non state seguendo il topic nella sezione modding, la mia configurazione è:


AMD FX8320 1.18 VID - 3.5Ghz
Corsair h100i
Asus Sabertooth 990fx r2.0
Kingston HyperX Beast 1866 16gb
Palit GTX770 Jetstream 4gb
SSD Samsung 840 Evo 120gb (OS)
SSD Corsair Force 3 120gb (Cache)
HDD Seagate Barracuda 3TB (Storage)
Corsair AX750 Gold


Premessa:
uso questa configurazione come una workstation per animazione, quindi lavoro costantemente con After Effects e Cinema 4D, e soprattutto con Cinema 4D ho spesso la cpu in full per delle ore (render).
La cpu con questo voltaggio è stata stabile per mesi, nei quali è stata sottoposta a carichi di render anche di 5 ore, raffreddata sotto h100i, con temperatura massima di 68°.


Problema:
di punto in bianco ieri lanciavo l'ennesimo render (Cinema 4D) da 3,5 ore, mentre muovevo il mouse per aprire una cartella, si è freezato completamente il sistema, niente rispondeva, e l'unica cosa che potevo fare e che ho fatto è stato resettare il pc dal tasto reset.
La sera ci ho riprovato, ma stessa storia.
Stamattina per la terza volta ho lanciato il render, ma con lo spegnimento automatico del pc alla fine del render, cosi non toccavo in nessun modo il pc fino alla fine. Sta di fatto che si è freezato al 30% del render circa.


Ipotesti/domande:
1-ho una SSD serie 840 EVO, quella con il problema firmware, ma non ha quel problema che descrivono....potrebbe essere comunque legato?
2-la cpu non è più stabile?
3-Ho notato che mi succede solo con Cinema4D questo problema. Dovrei provare a reinstallarlo, ha senso questa cosa?


Spero mi possiate aiutare perchè mi serve tornare al lavoro il prima possibile. Vi ringrazio gia in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili