PROBLEMA Freeze Bios + Cpu ucode loading error

Pubblicità

ErPatacca

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti, ragazzi! Dunque, la situazione è questa... Ieri assemblo un pc muletto con un hdd riciclato da un altro pc (aveva ancora xp installato... vi lascio immaginare). Comunque il pc si avvia e parte senza problemi, il sistema operativo si carica, funziona ecc.. tutto a posto insomma. Decido di formattare l' hdd per trovarmelo già vuoto quando mettero l' ssd com windows 10. Riavvio il pc, vado per entrare nel Bios e appena premo la freccetta per scorrere nei vari campi e... FREEZE, non accenna a muoversi in nessuna maniera possibile. A questo punto le provo tutte.. reset cmos, sostituisco la batteria a tampone, provo un banco di ram per volta, tutti insieme, stacco l' hdd, ma il problema continua a persistere. In più adesso mi da l' errore CPU ucode loading error... Secondo voi quali possono essere le cause? Si può rimediare?

Allegati

• IMG_20190117_120829.webp
    IMG_20190117_120829.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 237
Salve a tutti, ragazzi! Dunque, la situazione è questa... Ieri assemblo un pc muletto con un hdd riciclato da un altro pc (aveva ancora xp installato... vi lascio immaginare). Comunque il pc si avvia e parte senza problemi, il sistema operativo si carica, funziona ecc.. tutto a posto insomma. Decido di formattare l' hdd per trovarmelo già vuoto quando mettero l' ssd com windows 10. Riavvio il pc, vado per entrare nel Bios e appena premo la freccetta per scorrere nei vari campi e... FREEZE, non accenna a muoversi in nessuna maniera possibile. A questo punto le provo tutte.. reset cmos, sostituisco la batteria a tampone, provo un banco di ram per volta, tutti insieme, stacco l' hdd, ma il problema continua a persistere. In più adesso mi da l' errore CPU ucode loading error... Secondo voi quali possono essere le cause? Si può rimediare?
Posta la configurazione completa.

Posta la configurazione completa.
Scheda Madre: ASUS P5W DH DELUXE
CPU: Intel Pentium Dual E2200
RAM: 6 GB SAMSUNG DDR2 (800mhz)
GPU: Radeon R7 260x
HDD: Seagate 160 gb
Dissipatore: AVC dx7500 + ventola ausiliaria mobo

Aggiornamento: ho risolto il problema dell' errore semplicemente aggiornando il bios da asus update, ma continua a freezarsi lo stesso

Scheda Madre: ASUS P5W DH DELUXE
CPU: Intel Pentium Dual E2200
RAM: 6 GB SAMSUNG DDR2 (800mhz)
GPU: Radeon R7 260x
HDD: Seagate 160 gb
Dissipatore: AVC dx7500 + ventola ausiliaria mobo

Aggiornamento: ho risolto il problema dell' errore semplicemente aggiornando il bios da asus update, ma continua a freezarsi lo stesso
Hai provato ad avviare con un banchetto di RAM alla volta variando di slot?

Hai provato ad avviare con un banchetto di RAM alla volta variando di slot?
Si, ho provato di tutto, tranne il primo slot perché è in corto... Ma gli altri funzionano senza problemi. Pensa che sto andando talmente in fissa con questa cosa che inizio a pensare che le cause possano essere anche tastiera e mouse.

Si, ho provato di tutto, tranne il primo slot perché è in corto... Ma gli altri funzionano senza problemi. Pensa che sto andando talmente in fissa con questa cosa che inizio a pensare che le cause possano essere anche tastiera e mouse.
Il problema può essere proprio lo slot in corto….
Prova a pulire i PIN della ram con una gomma da cancellare.
P.S
Che alimentatore ha?

Esatto... L' ho aggiornato (da windows) anche alla versione più recente scaricando dal sito asus. Entrando però con la procedura normale mi si freeza lo stesso
Fai una cosa, controlla i dati SMART del HDD con CrystalDiskInfo e posta i risultati. Non vorrei che sia colpa del HDD danneggiato...

Buon giorno! Ecco i risultati di ClearDiskInfo

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    98.3 KB · Visualizzazioni: 139
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    96.2 KB · Visualizzazioni: 113
Pubblicità
Pubblicità
Indietro