PROBLEMA Freeze bf1 Dopo Overclock stabile

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Buonasera a tutti... volevo esprimere le mie perplessità riguardo una fastidiosa anomalia nella speranza che qualcuno possa spiegarmi come risolvere,
Il dilemma è questo...ho da poco assemblato il mio pc con le seguenti componenti:

Alimentatore: TERMALTAKE SMART SE 730 W
Scheda madre: ASUS ROG STRIX Z 370- F GAMING
Processore: INTEL CORE I 3 8350K 4.9 GHZ
Memoria ram: KINGSTON HYPERX PREDATOR 2x4 GB 8GB DDR4 3200 MHZ
Scheda video: ASUS CERBERUS GEFORCE GTX 1050ATI 4GB
Storage: SSD M2 WESTERN DIGITAL 250GB
Dissipatore: NOCTUA NH-U12S
Case: ADINES AL-05S BW.
Bene con take configurazione mi sto trovando molto bene e devi dire che anche la scheda video mi ha stupito raggiungo i 50-60 fps in Battlefield 1 ma l'esperienza risulta più piacevole se abbasso la definizione da ultra ad alta, così mi sono detto provo a fare un po' di Overclock così da testare nuovamente il gioco...procedo con la classica tecnica di Overclock e incredibilmente ho raggiunto + 150 CPU e + 290 ram hi testato il tutto con Valley Benchmark versione 2017 sia con lo stress test per circa 1 h e con il test per la performance.
fino a quí tutto bene nessun blocco o stranezze grafiche ma poi la brutta sorpresa una volta aperto Battlefield riesco a giocare per circa 5 min a volte anche meno e poi arriva il freeze del gioco.
quindi le mie domande sono ovvie perché durante il benchmark tutto regolare e poi questo comportamento con bf1!? Incompatibilità tra software di Overclock e gioco oppure qualche impostazione video del gioco o del pannello di controllo nividia ho provato diverse cose ma il problema persiste così ho pensato di scrivere quí in quanto sicuramente posso contare su persone nettamente più preparate di me che fondamentalmente sono un amatore. Grazie e buona serata a tutti!
 

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Sei sicuro che l'overclock sia stabile?
Ciao innanzitutto grazie per la risposta...io penso di sì in quanto il programma che uso per stressare la scheda video non ha mai dato segnali di nessun genere però appena faccio partire il gioco con tali settaggi si blocca...
 

darkbasic

Utente Attivo
105
11
Il fatto che la scheda video sembri stabile con UNO stress test non significa affatto che lo sia. A me è capitato di avere overclock che erano stabili con 10 diversi stress tests che con determinati giochi non erano stabili neanche scendendo di 10 MHz. Con le schede video è così, mettiti l'anima in pace e scendi di qualche MHz finché non raggiungi la stabilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enry90

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Il fatto che la scheda video sembri stabile con UNO stress test non significa affatto che lo sia. A me è capitato di avere overclock che erano stabili con 10 diversi stress tests che con determinati giochi non erano stabili neanche scendendo di 10 MHz. Con le schede video è così, mettiti l'anima in pace e scendi di qualche MHz finché non raggiungi la stabilità.
non posso che darti ragione...in questo caso quindi il vero test è bf1, il fatto è che entrare nel gioco ogni volta per testare i parametri è davvero lunga la storia per ora mi accontenterò di questo risultato +155 mhz cpu e +140 sulla ram poi se avrò buon tempo proverò a spingere ancora un pochino.
grazie ancora!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili